3 vs 1

Scritto da Ely il 27 Gennaio 2012

Oggi sono particolarmente contenta, ieri finalmente durante l’ecografia il mio nuovo cucciolo si è svelato…….è femmina!!

Proprio così tra qualche mese saremo 3 donne contro 1 in casa……..mio marito dice di volere il terzo figlio, ammetto che la cosa non mi dispiacrebbe anche se abbiamo una sola cameretta e un conto in banca sempre molto precario, e poi si dice non c’è 2 senza 3, poi sì che sarebbe un uomo disperato!!!!!!!!

Ora parliamo un pò di Giulia, è cresciuta molto soprattutto intellettualmente, ormai ci si può fare un vero discorso e a volte anche rimanere senza l’ultima parola _no comment_

Ha un bel caratterino, l’altra sera perchè è andata a prenderla papà invece che io dalla nonna è entrata in casa sbattendo la porta e urlando: SONO ARRABBIATA! Fortuna che basta un attimo a fa subito pace ma ogni tanto ha questi momenti di ribellione………

Però sa anche essere tenerissima. Mi ha abbracciata e poi guardandomi il pancione mi ha detto: Mamma il bimbo sta bene? (ancora non sapevamo se maschio o femmina). Sì amore sta bene e cresce, quando il pancione della mamma sarà grande come quello della zia (che ha partorito ieri) allora anche lui sarà pronto per nascere………… Ma no, la zia ha il pancione grande perchè ha mangiato tanto, me lo ha detto lo zio!!!!!!! ah ah ah.

Comunque è molto felice di avere una sorellina e anch’io, spero diventeranno amiche e compagne………..

Ieri abbiamo anche iscritto Giulia alla materna, speriamo che la prendano perchè è lo stesso asilo sia mio che di mio marito e conosco personalmente le insegnanti che stimo molto………incrociamo le dita. E soprattutto speriamo che a settembre ci vada volentieri, considerando che io sarò a casa con la piccola………..

P.S. Se avete suggerimenti x il nome del mio nuovo tesoro fatevi avanti, verranno valutati con cura.

a presto





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Ely80».

Commenti

15 commenti a “3 vs 1

  1. ma che bello!!!sono felicissima per te!!!per il conto in banca non ti preoccupare,non credo che se avessi aspettato come dicono tutti sarebbe cresciuto il tuo conto!!!e poi non c’è 2 senza tre e concordo a pieno!!!io sono alla prima,che ha più o meno l’età di Giulia e non vedo l’ora che arrivi la bella notizia

  2. che bello,una femminuccia!x i nomi,a me piace tanto NICOLE ma nn so se ti piacciono i nomi stranieri…
    anke mio marito vuole già un altro figlio,Chantal e Daniel fanno solo 15 mesi il 3febbraio!

  3. Ciao, io ho tre bambini, Antonio di 6 anni, Gabriele 3 anni e Anna di 9 mesi. Credimi è molto faticoso, ma anche tanto appagante, nonostante le difficoltà io li “ripartorirei” altre 100 volte. In effetti io e mio marito lavoriamo, a casa entrano due stipendi, ma le esigenze dei bimbi sono comunque tante, e la vita è cara! E poi credo che in un periodo di crisi come questo, pochi stanno veramente bene, si devono fare sempre tanti sacrifici! Goditi questa GRAVIDANZA, che secondo me è un momento di grazia nella vita di ogni donna, goditi la tua famiglia e cerca sempre il lato positivo in tutto. Per quanto rigurada i nomi, a me piacciono i nomi classici (come dimostrano i nome dei miei figli), per esempio mi piace molto Sofia, Elena, Francesca, Marta, Cristina, anche se dalle mie parti in questo momento vanno molto di moda nomi come Viola, Azzurra, Bianca, che trovo abbastanza carini! In bocca al lupo per tuttto!

  4. 2 BIMBE! CHE BELLO, MA SE AVVESSI AVUTO 2 FEMMINE O 2 MASCHIETTI ANCHE IO AVREI PROVATO CON IL TERZO, PER I NOMI NON SAPREI SE TI PIACCIONO STRANIERI O ITALIANI, FACCI SAPERE COSì TI BOMBARDIAMO!!

  5. Che invidia io volevo una famiglia di sole femmine ma ovviamente accetterò quello che verrà. Se la mia fosse femmina la chiamerei Beatrice, non sò se ti piace …

  6. Grazie a tutte…..
    @sonia: ti auguro un grande in becco alla cicogna…….
    @serma: se avessi avuto 2 gemelli non so se avessi cercato il terzo…….però se x te non è troppo presto………..vano al nido i bimbi?
    @rossana: grazie x la testimonianza…ma sapete che comincio a volere una famiglia numerosa??…..domanda personale: quante camere avete in casa? hai i letti a castello?
    @brontola: non sai ancora che cos’è il secondo? io ho 2 nipoti maschi, 4 anni e il secondo ha 4 giorni, quindi almeno Giulia avrà un’amichetta se no mi sarebbe diventata un maschiaccio 🙂
    x ora un nome che piace sia a me che mio marito è Martina….che ne dite???
    buona gionata a tutte!!

  7. Rispondo alla domanda di elisa: abbiamo tre camere da letto, una per me e mio marito, una per i maschietti e una per la femminuccia, anche se quella di quest’ultima è piccolina! Pazienza starà più raccolta!

  8. comunque una stanza tutta sua ce l’ha…….noi abbiamo una cameretta sola, quindi la cosa diventa più complicata e non abbiamo intenzione di cambiare casa, considerando anche che finiremo il mutuo tra 15 anni………bhe cmq se arriverà ci stringeremo…………ciaooooo

  9. ciao elisa!no,i miei bimbi nn vanno al nido(purtroppo costa troppo).
    infatti io nn vorrei avere un altro figlio adesso,è mio marito che si sta fissando…nn mi dispiacerebbe farne un altro ma magari tra un pò.

  10. Ciao e complimenti per la seconda femminuccia in arrivo,a quanto pare è il nome,anche la mia si chiama Giulia ed è una peperina come la tua…x il nome della bimba in arrivo io sarei indecisa tra Valeria o Melissa…ma ce ne sono tanti belli che nn ti invidio sarei già in crisi….auguroni

  11. una femminuccia!! se ti occorrono dei fidanzatini maskietti sai a chi rivolgerti (((-:
    nomi da femminuccia? stefania, elisabetta, nicoletta, manuela a lucino piacevan sabrina e francesca!
    baci ny

    ps
    nn farmi pensare al conto in banca…siam tutti messi uguali mi sà noi abbiam 30 anni di mutuo,mobili e macchine da pagare…ma l importante è che siam tutti e 5 felici insieme (-:

  12. Grazie a tutte………
    @Serma: in effetti 3 piccolini in casa non è una passeggiata, magari l’anno prossimo quando andranno alla materna……..
    @Susy: diciamo che è il nome ??? Ha un bel caratterino però basta saperla prendere……..la nonna dice che sembra di non averla……mah 🙂
    @Ninny: hai ragione, a volte mi spaventa non avere soldi ma in realtà non ne ho mai avuto e fin’ora ho avuto una vita felice 🙂 Magari li faremo incontrare prima o poi……..e se poi la mia picoola si innamora di tutti e due??? ah aha ah
    @Rosanna: tieni un diario su bravibimbi? mi piacerebbe leggere della vostra vita a 5……….ciaoooooo!

  13. Sono in ritardo… O meglio, come ho insegnato a Giorgio “Presto che è tardi!” (da Alice nel paese delle meraviglie)
    Congratulazioni!!!! Vedrai che staranno benissimo insieme! Io ho due sorelle ed io sono quella “di mezzo”, con la prima 18 mesi e con la seconda 3 anni e mezzo e ti dico che se avessimo avuto un fratellino…sarebbe scappato presto di casa! E non invidio tuo marito! Mio padre ha cominciato a respirare quando è arrivato il primo genero! 🙂
    … a proposito di nomi… Se Giorgio fosse stato una bimba per me era già Alice, ma ci piacevano anche Irene e Gaia (di buon auspicio).
    p.s. anche lui mi dice “Sono arrabbiato!” ma poi mi fa le coccole!
    Baci!

  14. Grazie Marghe…..non sei in ritardo, mi mancano ancora 4 mesi 🙂
    alice mi piace, oggi ho fatto una lista e stasera la sottopongo al marito e vediamo cosa esce fuori…………bacioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi