….sorpresa, alla visita di ieri eri perfettamente in posizione…..mi raccomando non fare scherzi eh??

Mia suocera  ha già ricamato il fiocco da appendere alla porta, come aveva già fatto per Giulia e lei da parte sua sembra adorare la sorellina in arrivo, mi chiede sempre se non è ancora pronta e poi le parla e le legge i libri e io devo rigorosamente stare sul divano con la pancia scoperta perchè se no Martina non sente………ovvio no??

Spero che quando verrà al mondo le vorrai bene come ora, non mi illudo che saranno tutte rose e fiori ma spero di riuscire a coinvolgerti il più possibile e spero che lei ci permetta di stare anche dei momenti da sole, so che è importante……..

Da qualche giorno capita che mi chiedi di fare pipì nel water (di solito quando ti tolgo il pannolino per il cambio), quindi forse ora sei pronta per questo passo. tra un paio di settimane mamma entra in maternità così potremo gestire bene la cosa tu ed io senza interferenze.

Per tutto il resto invece sembri una donnina, in cucina mi aiuti tantissimo e insieme facciamo tanti pasticci ma piano piano hai quasi imparato a seguire le mie istruzioni, ti lascio fare da sola le cose non pericolose come lavare l’insalata o le fragole che adori…….e sei troppo carina quando mi dici: mamma ho sete, faccio io…..Allora prendi il tuo sgabello, ti avvicini al pensile e da sola ti prendi un bicchiere………..Rimproveri papà se lascia in disordine qualcosa oppure un cassetto aperto…….sei troppo forte!

Ogni giorno c’è qualcosa che mi rende orgogliosa di te e tu hai capito perfettamente il significato di questa parola perchè ti si illuminano gli occhi………e lo stesso se faccio l’arrabbiata (anche se è sempre più difficile), prima ci rimani malissimo e poi con quegli occhioni mi dici: Non lo faccio più!!!!!!

Allora un abbraccio e facciamo pace 🙂

Ti adoro piccola mia, sarai sempre il mio tesoro………..