Bravi Bimbi > I Diari delle mamme > Il diario di Ely80 > 30 settimane e progressi

30 settimane e progressi

Scritto da Ely il 27 Aprile 2012

Siamo già alla 30a settimana….cavoli come passa il tempo. La mia piccolina si fa sentire sempre di più, scalcia che è un piacere (a volte anche troppo) e ieri si è messa a testa in giù.

Non ci speravo quasi più, le mie illusioni di poter fare un parto naturale stavano svanendo e invece….sorpresa, alla visita di ieri eri perfettamente in posizione…..mi raccomando non fare scherzi eh??

Mia suocera  ha già ricamato il fiocco da appendere alla porta, come aveva già fatto per Giulia e lei da parte sua sembra adorare la sorellina in arrivo, mi chiede sempre se non è ancora pronta e poi le parla e le legge i libri e io devo rigorosamente stare sul divano con la pancia scoperta perchè se no Martina non sente………ovvio no??

Spero che quando verrà al mondo le vorrai bene come ora, non mi illudo che saranno tutte rose e fiori ma spero di riuscire a coinvolgerti il più possibile e spero che lei ci permetta di stare anche dei momenti da sole, so che è importante……..

Da qualche giorno capita che mi chiedi di fare pipì nel water (di solito quando ti tolgo il pannolino per il cambio), quindi forse ora sei pronta per questo passo. tra un paio di settimane mamma entra in maternità così potremo gestire bene la cosa tu ed io senza interferenze.

Per tutto il resto invece sembri una donnina, in cucina mi aiuti tantissimo e insieme facciamo tanti pasticci ma piano piano hai quasi imparato a seguire le mie istruzioni, ti lascio fare da sola le cose non pericolose come lavare l’insalata o le fragole che adori…….e sei troppo carina quando mi dici: mamma ho sete, faccio io…..Allora prendi il tuo sgabello, ti avvicini al pensile e da sola ti prendi un bicchiere………..Rimproveri papà se lascia in disordine qualcosa oppure un cassetto aperto…….sei troppo forte!

Ogni giorno c’è qualcosa che mi rende orgogliosa di te e tu hai capito perfettamente il significato di questa parola perchè ti si illuminano gli occhi………e lo stesso se faccio l’arrabbiata (anche se è sempre più difficile), prima ci rimani malissimo e poi con quegli occhioni mi dici: Non lo faccio più!!!!!!

Allora un abbraccio e facciamo pace 🙂

Ti adoro piccola mia, sarai sempre il mio tesoro………..





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Ely80».

Commenti

7 commenti a “30 settimane e progressi

  1. Che emozione Ely80!!!
    E’ bello avere una piccola che senti scalciare (non vedo l’ora di sentirlo/a pure io!).
    Grande Giulia: sta diventando una donnina, x starti vicino, farti fare meno fatica e condividere con te questa immensa gioia…
    Hai ragione, i bimbi, anche dopo l’arrivo di un fratellino/sorellina, hanno necessità di trascorrere del tempo da soli con i genitori.
    A presto, Lety 🙂

  2. come sei dolce, ti manca poco dai, e hai gia una bella bimba che non vede l ora di vedere la sua sorellina, e che sembra già una donnina!tanti auguri!

  3. che tenere te e la tua giuly! e già 30 sett accidenti come vola il tempo! vedrai che vorrà si bene alla sorellina compatibilm ad episodi di gelosia…
    manuel è tenero con i fratellini mi chiama mamma pangonoooooo coiiii (corri) vedrai sarà bellissimo e poi che dire complicità tra donne!!
    pensa a ninny in mezzo a tutti sti uomini lucino compreso (-:
    sai una cosa?credo che giluly sia pronta si x togliere il pannolino, ascolta i segnali che ti sta mandando (-: anke manuel ha iniziato così dicendo mamma nooo pannollino pipi io solo! e ora oltra al vasino la fà nel wc da UOMO così mi dice!
    auguroni ancora e buona pipì a tutte due ( hi hi qst aspetto della gravidanz proprio nn mi manca!!!)
    baci ny

  4. grazie ny, in effetti l’idea di avere 2 femminucce mi piace, in casa nostra è il papà ad essere in minoranza ma non si lamenta…………anzi………….mi manca 1 settimana di lavoro e poi mi dedicherò alla mia piccola e allo spannolinamento.
    se ti sentirai una “donna” sola fatti sentire che uniamo le famiglie così arriviamo in parità numerica 🙂

  5. ciao………in effetti non riesco mai ad accendere il computer, o meglio non sono ancora riuscita ad organizzare le mie giornate trovando un programma che scaglioni il tempo!!!!!!!! a volte penso che le mamme con 2 o più figli che scrivono qui siano dei supereroi travestiti..comunque va tutto a meraviglia, le bimbe crescono, hanno tutte 2 un bel caratterino 🙂
    non prometto di scrivere presto perchè direi una bugia, però vedrò di fare del mio meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi