Novità ce ne sono parecchie……….in primis abbiamo detto addio al ciuccio, grazie sempre alla nostra amata fatina che al suo posto ci ha portato un bel regalo.

Hai faticato ad addormetarsi per qualche sera ma con tante coccole ormai da un mese e mezzo il ciuccio è un vago ricordo e se lo vedi in bocca a qualche neonato mi dici: “ha il ciuccio perchè è piccolo….io sono grande” si amore sei sempre più grande!

Il ballo è la tua passione se solo c’è un pò di musica ti scateni, che sia un ballo in piazza o la musica di sottofondo del supermercato non fa differenza: “mamma, balliamo?”. Ieri sei rimasta rapita da uno spettacolo di coreani che c’era per la festa del paese, tamburi e tamburelli e tu scatenata che cantavi pure….conosci anche il coreano? però!

Altra tappa significativa, complice il caldo e le ferie di mamma con la tranquillità di giornate passate con spensieratezza, il vasino. Non mi ero fissata alcun traguardo ma semplicemente ti ho proposto di tenere le mutandine che erano più fresche e poi stavamo in giardino e in piscina e senza insistere nel giro di 2 settimane sembra che ci siamo riusciti. Non posso dire che abbiamo tolto del tutto del pannolino però stamattina ti sei alzata dal letto (approposito il letto dei grandi con la spondina!!!!) e sei andata in bagno accendendo la luce da sola, mi hai chiamato perchè hai ancora difficoltà a togliere pantaloni e mutandine (o non ne hai voglia!?!) e hai fatto pipì come i grandi……ieri sera addirittura ci hai fatto anche la cacca e poi l’abbiamo buttata giù nel water e salutata……….NON CI CREDO!

Sono orgogliosissima e per festeggiare siamo andati a vedere i fuochi d’artificio……che fortuna questa coincidenza!!!!

Che dire, ci saranno sicuramente tanti incidenti ma se vuoi uscre di casa senza pannolino, così sia!

Ho capito che c’è un momento per tutto ed è giusto che sia tu a sceglierlo, come per il vasino anche per il letto semplicemente lo abbiamo messo nella tua camera dicendoti che se volevi potevi dormire nel letto dei grandi, è passato meno di un mese e una sera molto semplicemente ti sei arrampicata e sdraiata lì. Mamma è rimasta un pò li con te fichè non ti sei addormentata………….

Ti amo amore mio, mamma è qui con te e anche se ormai le vacanze sono finite e il lavoro è iniziato, tornare a casa da te la sera è una gioia immensa.

un bacio