Una che più di tutte mi ha “sconfitto” è stata la promessa che avevo fatto prima che nascesse Giulia……….”non le farò mai vedere la TV fino a 3 anni e poi saltuariamente”. Di anni non ne ha ancora 3 e di tv è già praticamente “drogata”, forse esagero, in realtà la guarda credo come la guardano tutti i bambini ma fatto sta che io la sera non posso guardare un film perchè si vede il dvd di cartoni che decide lei………………

Sono consapevole del fatto che comunque le piace molto giocare, aiutarmi a cucinare e fare tante altre attività e anche ce a volte quella mezz’ora davanti alla tv mi permette di sbrigare molte cose……..però…………..

Un altra cosa a cui penso è se sarò in grado di dare alla seconda le stesse attenzioni che ho dato lei……….in fondo se è vero che l’amore si moltiplica, il tempo per forza di cose lo devo dividere……

Ma il mio più grande proposito è questo: voglio allattare mia figlia al seno.

Ho riflettuto più e più volte del perchè non sono riuscita da allattare Giulia e sono giunta alla conclusione che sono stati tanti fattori insieme: la mia inesperienza, non avere una gida che mi dicesse che forse era l’attacco sbagliato, l’aver ceduto al latte artificiale dopo una settimana che non cresceva, il fatto che lei dopo appena 10 giorni la notte non si è più svegliata per mangiare (questo lo ammetto mi faceva sentire la mamma più fortunata del mondo perchè dormivo 7/8 ore a notte) o forse anche il fatto che ho partorito con cesario e per 2 settimane faticavo a muovermi.

Non so, però questa volta prometto a me stessa e alla mia piccola che mi impegnerò molto di più.

Altra promessa, questa è per la più grande: avrò tanta pazienza e cercherò di comprendere la tua gelosia, spero di non farmi prendere dalla stanchezza e di non spedirti dai nonni ad ogni occasione.

Vorrei riuscire a stare serena con le mie due principesse: è un sogno? speriamo che si avveri. Dal canto suo papà ci ha dato la sua disponibilità, speriamo che anche lui non perda la pazienza.

un bacio al mio presente e un bacio al mio futuro.