Propositi 2012

Scritto da Ely il 24 Febbraio 2012

Di solito i buoni propositi si fanno a inizio anno ma tutto sommato è comunque un inzio anche questo.

Tra qualche mese nascerà la mia seconda cucciola e spesso mi fermo a pensare se sarò in grado di affrontare questa nuova sistuazione con la calma e la lucidità necessaria. Perchè è sempre facile mettere giù una lista di cose che vogliamo fare o di cose che ci promettiamo di non fare mai e poi metterle in pratica.

Una che più di tutte mi ha “sconfitto” è stata la promessa che avevo fatto prima che nascesse Giulia……….”non le farò mai vedere la TV fino a 3 anni e poi saltuariamente”. Di anni non ne ha ancora 3 e di tv è già praticamente “drogata”, forse esagero, in realtà la guarda credo come la guardano tutti i bambini ma fatto sta che io la sera non posso guardare un film perchè si vede il dvd di cartoni che decide lei………………

Sono consapevole del fatto che comunque le piace molto giocare, aiutarmi a cucinare e fare tante altre attività e anche ce a volte quella mezz’ora davanti alla tv mi permette di sbrigare molte cose……..però…………..

Un altra cosa a cui penso è se sarò in grado di dare alla seconda le stesse attenzioni che ho dato lei……….in fondo se è vero che l’amore si moltiplica, il tempo per forza di cose lo devo dividere……

Ma il mio più grande proposito è questo: voglio allattare mia figlia al seno.

Ho riflettuto più e più volte del perchè non sono riuscita da allattare Giulia e sono giunta alla conclusione che sono stati tanti fattori insieme: la mia inesperienza, non avere una gida che mi dicesse che forse era l’attacco sbagliato, l’aver ceduto al latte artificiale dopo una settimana che non cresceva, il fatto che lei dopo appena 10 giorni la notte non si è più svegliata per mangiare (questo lo ammetto mi faceva sentire la mamma più fortunata del mondo perchè dormivo 7/8 ore a notte) o forse anche il fatto che ho partorito con cesario e per 2 settimane faticavo a muovermi.

Non so, però questa volta prometto a me stessa e alla mia piccola che mi impegnerò molto di più.

Altra promessa, questa è per la più grande: avrò tanta pazienza e cercherò di comprendere la tua gelosia, spero di non farmi prendere dalla stanchezza e di non spedirti dai nonni ad ogni occasione.

Vorrei riuscire a stare serena con le mie due principesse: è un sogno? speriamo che si avveri. Dal canto suo papà ci ha dato la sua disponibilità, speriamo che anche lui non perda la pazienza.

un bacio al mio presente e un bacio al mio futuro.

 





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Ely80».

Commenti

16 commenti a “Propositi 2012

  1. ciao Ely, vedrai sarà dura ma riuscirai, ora è la seconda bimba e un pò di esperienza cè l hai, anche io con il primo ho fatto un casotto con l allattamento, ma con la seconda è andato tutto a meraviglia, ora Emily ha 7 mesi e a parte la pappa, pranzo e cena prende solo il mio latte, è vero l inizio è stata durissima, dopo circa 3 settimane ho avuto un principio di mastite, le ragadi e una febbre a 40 per 3 giorni, ho pianto tanto per il dolore quando la attaccavo al seno con le croste di sangue, ma il fatto che lei non voleva assolutamente il biberon mi ha aiutata a superare quel dolore, perchè vederla piangere per la fame mi ha dato lo stimolo per andare avanti, ma dopo quel momento il latte è arrivato in abbondanza e con alcuni riguardi si è sistemato tutto, certo ogni tanto cè uno scatto di crescita nei bimbi che richiedono più latte e li non dovrai spaventarti ma solo attaccare più spesso la tua bimba al seno, così il tuo corpo capirà che deve produrre più latte ci vorrà qualche giorno ma poi ti calibrerai, e poi ti può andar bene che dormirà tutta la notte, come potrebbe essere che si sveglierà comunque la notte per mangiare, ma le poppate fatte la notte aumentano la produzione di latte, anche durante il giorno, stai serena con un pò di impegno all inizio cè la puoi fare, se poi non dovesse essere così o ci saranno dei problemi, certo si cresce bene anche con il latte artificile, insomma non farti venire i sensi di colpa.
    per il fattore tempo da dedicare hai ragione tu, quello si deve dividere, e purtroppo credo che ci smeni il più piccolo, almeno io per cause gelosia del più grande sotto certi aspetti ho dedicato meno tempo alla piccola perchè kevin all inizio era geloso e se vedeva che la coccolavo davanti a lui la picchiava, così approfittavo delle poppate notturne per coccolarmela come si deve, poi troverai tu i modi ma loro capiscono comunque che li ami e ne sono convinta. ti mando un abbraccio! a presto 🙂

  2. Ely ma sono identici ai miei, quindi me li ricordi fra qualche mese?
    Ho i tuoi stessi dubbi e preoccupazioni nonchè ho avuto le tue stesse esperienze che non vorrei ripetere cioè non sono riuscita ad allattare e parto cesareo. Tu partorirai naturalmente o ancora con il cesareo? A quando la data esatta della scadenza? Un abbraccio e dai che ce la faremo !!!!

  3. @brontola: allora vediamo di ricordarceli a vicenda per questi mesi. La DPP è l’8 luglio e se la pupa si mette in posizione giusta vorrei tanto fare un parto naturale. L’ospedale di Magenta mi hanno detto che è propenso e anche un buon ospedale per l’allattamento, credo che partorirò li. Se, invece sarà di nuovo podalica magari andrò a Rho che è un pò più vicino a casa mia………..la tua DPP?
    a presto

  4. La mia DDP è il 26/07, ma lo sai che forse la mia ginecologa finirà all’ospedale di Magenta? Io mi trovo benissimo ma per me sarebbe un po’ fuori mano ….

  5. Da casa mia sono circa 18 km ma come ti ho detto lì potrei partorire naturalmente, venerdì ho la morfologica e vediamo se la piccola peste si è già girata, ma forse è presto…………..teniamoci in contatto………..fammi sapere quando farai la morfo.
    in bocca al lupo x tutto!!

  6. certo……….ma non è troppo in là il 16/05, dovresti essere 3 settimane di differenza da me circa………….bacioni

  7. Elisa dovrei essere alla 19 settimana e credo che la morfologica si faccia dalla 18 alla 20, quindi sarei a pelo. Cmq non credo cambi molto anche perchè se ci fosse qualche anomalia (corna facendo) ci puoi fare ben poco o sbaglio?

  8. io sono alla 21 settimana, la gine mi ha detto che si fa fino a 21, in effetti non è un’esame che ti permette scelte alternative ma solo di verificarne la crescita. Mi sa che quindi volevi scrivere 16 marzo, invece di 16 maggio…..per quello mi sembrava troppo in là.
    sono in ansia per domani perchè non vedo l’ora di vederla……….
    bacioni

  9. Ely hai ragione 16/03 la vecchiaia avanza !!!! Auguri per oggi e poi fammi sapere
    Baci

  10. Stamattina morfologica, tutto nella norma……… la mia topolina si ciucciava il piedino…amore 🙂
    @Brontola: dai che il 16 è vicino………baci

  11. brava la tua 2 cucciola ely!son contenta che sia tutto ok
    e x il resto vedrai che ce la farai con la 2 bimba alla grande!ank io avevo i tuoi stessi dubbi poi con due neonati immaginati il doppio lavoro ma me la stò cavando, certo manuel manifesta la sua gelosia ma faccio il possibile x dividemi in tre x i miei bimbi…certo a volte non sarà possibile a me è capitato di dover “abbandonare” dei momenti manuel x gli altri due che ne avevan necessità ma son momenti,,,poi tutto passa! l amore incondizionato di mamma che nutro cercco di divederlo in tre parti uguali x i miei ometti !vedrai riuscirai a far tutto alla grande! e se ci credi riuscirai anke ad allattarla! io ora con soddisfaz stò finalmente inparando ad attaccarli assieme a rugby almeno uno nn strilla +aspettando che si liberi il tavolo ((-: x mangiare!

  12. grazie ny, hai davvero tanta grinta!! e complimenti per l’allattamento………..mi impegnerò a fondo…..un bacione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi