quasi 10…

Scritto da Ely il 09 Dicembre 2011

E’ molto che non scrivo ma vi leggo sempre…..

Sono incinta da quasi 10 settimane, un pò di nausea ma il farmacista (molto in gamba) mi ha dato delle capsule omeopatiche allo zenzero che sembrano funzionare. In compenso ho tanta tanta fame e temo che sta volta prenderò qualche kilo in più.

Martedì ho la prima eco….sono emozionatissima e anche curiosa e un pò nervosa……perchè?? non lo so ma anche se ho già una splendida bimba mi assillano le stesse preoccupazioni come se aspettassi il primo figlio….è successo anche a voi?

Poi so che è ancora presto ma c’è una cosa che mi tormenta. Giulia ha preso bene la notizia, è molto contenta e ogni tanto mi accarezza la oancia e mi dice: mi sente?…che tenera!! speriamo che abbia questo atteggiamento anche dopo. La domanda che continuo a pormi è questa. L’estate passata abbiamo rinunciato allo spannolinamento perchè non mi sembrava pronta e tornando al lavoro dopo le ferie i nonni non l’avrebbero incentivata quindi ho lasciato stare.

L’anno prossimo a settembre andrà all’asilo e io partorirò i primi di luglio quiandi sarò a casa con lei da maggio……..mi consigliate di spannolinarla a primavera? temo che una vlta nata la sorellina/fratellino la cosa sia più complicata. E  poi già sarà dura portarla all’asilo dopo 3 mesi passati a casa insieme………..

C’è qualche mamma bis o anche mamma e basta che mi sa dare qualche consiglio?

Prometto di aggiornarvi dopo la visita….ciao a tutte!!





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Ely80».

Commenti

10 commenti a “quasi 10…

  1. Elisa sono contentissima per te!
    Vedrai che Giulia accoglierà bene la novità. Non avendo altri bimbi oltre a Giorgio, non saprei cosa consigliarti, ma mi torna in mente un’intervista fatta alla Seredova, in cui le chiedevano se il suo primo figlio era geloso del secondo ecc ecc. E lei ha risposto che durante la gravidanza non gli ha mai o quasi mai detto del fratellino. Ma quando è nato e il primo è arrivato in clinica, lei ha tirato fuori da sotto il lenzuolo una mega scatola di giochi e gli ha detto che il fratellino gli aveva portato un regalo… E da allora lo ha adorato! Ecco, forse io gli parlerei del nuovo arrivo, ma gli farei portare un regalo! 🙂
    E per il pannolino, comincerei appena possibile. Noi lo facevamo sedere sul vasino con tutti i vestiti, come ci aveva consigliato Christine. Ora controlla abbastanza bene tutto ma è un po’ pigro e gli mettiamo i pannolini easy up della pamper, come ci hanno chiesto al nido. Così si sta abituando pian piano ad andare in bagno anche da solo e a spogliarsi. Il nostro unico problema è che non posso seguirlo molto nello spannolinamento, tra lavoro e nido e malattie… Ma mi rendo conto che potremmo farcela in breve tempo (proveremo nella settimana di vacanze natalizie!)
    Vi abbraccio!

  2. ciao.innanzitutto ti faccio le mie congratulazioni.anch’io mi trovo nellle stesse tue situazioni:un bimbo di 2 anni ancora col pannolino ed incinta di 5 settimane:anch’io come te questa volta ho ancora paura o forse ancora di piu’ per la paura di sbagliare on antoni che ha ancora 2 anni ma penso che bisogna vivere meravigliosamente giorno per giorno senza farci dei calcoli.loro devono essere pronti per l’annullamento del pannolino ed il miom secondo me ancora non lon è.
    anche antoni sembra avere aettato l’idea di “un bimbo-a” in arrivo ma no di un fratellino o sorellina.
    cmq in bocca al lupo per tutto
    un bacio

  3. congratulazioni!neankio posso esserti tanto di aiuto , ma quando ho partorito,ero in camera con una neo mamma bis che ha fatto la tessa cosa che aveva fatto la seredova (come ha scritto margherita).Quando è entrata la sua primagenita,le ha fatto trovare insieme al fratellino un regalo e lei era contentissima,contunuava a baciare il fratello dicendo che era un fratellino molto bravo:-)

  4. CONGRATULAZIONI!!!
    Io ho solo un bimbo ma, fossi in te, cercherei di togliere il pannolino a Giulia prima dell’arrivo del bimbo/a, anche perché temo anch’io che patisca l’inserimento all’asilo sapendoti a casa con il piccolino/a quindi meglio non darle troppi traumi insieme!
    Carina l’idea del regalino… Lo farò quando aspetterò il prossimo!
    Attendiamo notizie dopo la visita…

  5. Grazie mille degli auguri e dei consigli. In effetti ad un regalino ci avevo già pensato (magari non uno scatolone viste le finanze). Ho notato che Giulia in questo periodo si sta attaccando molto a papà e questo, soprattutto x i prossimi mesi quando rotolerò per noi è un grande vantaggio. Tra qualche mese proverò a toglierle il pannolino e poi vi aggiornno.
    @rosy: augurissimi anche a te, magari per la primavera anche il bimbo sarà pronto…tentare non nuoce no?
    x caso scrivi anche sul forum?magari ci aggiorniamo lì….bacioni
    un abbraccio a tutte!!

  6. Anch’io direi di incominciare con la primavera così sei pronta quando arriverà il secondo o seconda….

    siccome sono acnh’io nella tua stessa barca, cosa mi dici del sonno oltre ai chili in più? Io faccio fatica a tenere gli occhi aperti.

    P.s cosa aveva fatto la Seredova?

  7. che bello, quanti bravibimbi nasceranno nel 2012…………….
    anch’io ho un sonno bestiale, alla prima gravidanza alle 9 di sera dormivo già….ora con una piccola peste di 30 mesi….bhe inutile che te lo dica……..mi sa che la seconda gravodanza sarà più dura eh? speriamo di resistere….
    a che settimana sei?
    la Seredova ha regalato un sacco di giocattoli al primo figlio docendo che li regalava il fratellino…..io credo che uno sia sufficiente no?

  8. ciao ely io sono + o meno nella tua stessa situazione lo sai…
    anke manuel a settembre andrà all asilo (oddio nn mi pare vero) ed io stò già iniziando lo spannolinamento (poi scriverò un post) anke se faccio fatica a piegarmi xchè volgio abituarlo in preparaz di settembre con calma e senza opprimerlo troppo e devo dire che stà andando benone! lui è mitiko e orgogliosissimo delle sue pipi che mostra a tutti portando in giro il vasino (-:
    x le visite ti dirò io son sempre stata tranquilla…sai qual è la mia paura + grande invece? quella di nn riuscire a dedicare + tutta me stessa a manuel aspettando due gemellini dovrò avere la forza di ritagliarmi anke dello spazio solo x me e lui ma con la stankezza che avrò ho paura di nn essere all altezza e nn vorrei mai che il mio amore manuel soffrisse di tutto ciò…
    un bacione e augurissimi ny

  9. @ninny sicuramente sarà dura stare dietro a tutti e 3 ma credo che sia importante la qualità del tempo passato insieme e non la quantità. quindi credo basteranno piccoli spazi ma pieni d’amore e lui capirà che tu x lui ci sarai sempre.
    in bocca al lupo x lo spannolinamento, il mio problema è che lavorando non posso dedicarle il tempo nescessario x farlo ora e chiedere aiuto dei nonni……bravissimi su tutto ma su questo proprio no……..ieri mia suocera ha detto a Giulia che se non fa la cacca nel vasino babbo natale non gli porta i regali. Io molto tranquillamente le ho detto che Giulia ai ricatti non risponde quindi non è la strada giusta…………a presto

  10. oh cucciola così la spaventano! con manuel è uno spannolinam molto naturale poi cerco di gratificarlo il + possibile ad ogni pipì nel vasino segue un mega applauso e lui si gasa tutto! ieri c erano i miei e li ha kiamti in bagno tutti e due gnonnooo gnonnaaaa veni veni tutto orgoglioso! dai suocerina fai così con la piccola
    speriamo davvero che manuel e giulia nn soffriranno troppo di gelosia , già oggi che nn stò proprio bene ho mandato “via” manuel da mia suocera tutto il gg, ero uno straccio dopo l ennesima nottata insonne x il mal di costole e le analidi del sangue fatte qst mattina presto, ma mi son sentita in colpa nel vederlo andar via con quel faccino da coccolone che mi guardava e fissava negli okki,,,mi veniva quasi da piangere + a me che a lui…
    bacio ny

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi