Bravi Bimbi > I Diari delle mamme > Il diario di Ely80 > Una telefonata inaspettata…

Una telefonata inaspettata…

Scritto da Ely il 26 Marzo 2012

Sabato pomeriggio, 14,30, squilla il telefono: “Ciao, avete programmi per domani? Siamo in collina, vediamo com’è il tempo domani ma si potrebbe organizzare qualcosa?” “Ok, ci aggiorniamo domani mattina….”

L’indomani, complice l’ora legale ci svegliamo mezzi rimbambiti alle 10, fuori c’è il sole. “Giulia, vuoi andare a trovare Rebecca?” Non ho neanche finito la frase che a momenti si era già vestita da sola !!!!”

Fabio basta proporgli un’accoppiata di amici e pranzo che non si fa pregare, considerando poi che l’alternativa era pulire il giardino…………..

Ok, chiamo Barbapapà per i dettagli, indirizzo, alle 11,30/12 siamo lì. Giornata perfetta direi. La Barbamamma ci accoglie in giardino con stuzzichini e aperitivo, il Barbapapà è sulla rampa da skate. Giulia è sparita dalla mia vista appena scesa dalla macchina e subito si è messa a giocare con la sua amica Rebecca (è come se la consideri la sua sorella maggiore, ne è affascinata, considerando che è solo la terza volta che si vedono, sembrano amiche per la pelle….). D’altra parte il giardino del barbanonno (che a fine giornata era ormai il nonno di tutti) offre grandi giochi: mucchi di foglie secche in cui buttarsi, capanne create con i rami in cui nascondersi, oltre che scivolo e altalene….insomma un parco giochi degno di questo nome. Abbiamo conosciuto anche un’altra coppia Sara e Luca con il piccolo Mattia che ha retto bene il pomeriggio con 2 donne……

E noi genitori tranquilli a chiaccherare e mangiare, mi sono rilassata…..peccato l’improvviso temporale arrivato quasi all’ora del the, ma forse meglio così, se no chi si schiodava da quel posto????

Grazie alla Barbafamiglia per la spensierata domenica trascorsa………ricambieremo l’invito presto 🙂





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Ely80».

Commenti

5 commenti a “Una telefonata inaspettata…

  1. credo che queste siano le vere cose belle della vita.. gli amici .. e come mi mancano gli amici qui..

  2. Misà che domenica verso le 16:30/17 il maltempo improvviso è stato a livello nazionale, allora!!!!!!!! Noi stavamo facendo una passeggiata sul lungolago, prendendo un gelato, eravamo tutti vestiti piuttosto leggeri, visto il bel caldo che aleggiava………. tutto ad un tratto le nuvole prima lontane si sono riunite e sono diventate tutte nere, si è alzato un ventaccio freddo che subito ho involtato Ire nel giubbino di jeans di Goffredo tipo salamona e ha cominciato a piovere. Tutto questo nel tempo di un paio di minuti………. e che è?????? La nuvoletta di Fantozzi???????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi