Giugno 2015 : è cominciata l’ultima settimana d’asilo di Manuel…è proprio l’ultima in quanto a settembre inizierà la prima elementare…cucciolo mio non mi pare vero e se ci penso mi vien già il magone che abbia finito l’asilo e sian già trascorsi tre anni.

Così trascorriamo questi ultimi gg tra pizzate e beby festicciole, ha anche ottenuto il diploma alla festa dei remigini premiato dalle sue maestre.

Mi dispiace lasciar l’asilo è stato un bel capitolo per Manuel e a settembre ne inizierà uno più grande e impegnativo…lui ehm…non è che manifesti tutto questo entusiasmo nei confronti della scuola per ora le sue domande principali son state mamma dove sono i giochi? E lo scivolo fuori? ed io no amore non ci sono i giochi ne in classe ne fuori…e lui come no? E allora quando si gioca a scuola? Manul si gioca durante l’intervallo e lui fermo e deciso: “Bene allora io voglio andare a scuola per fare solo l’intervallo!!!!!! il resto non mi interessa!!!

Promette bene il ragazzuolo!questo mi vuol andare solo a far l intervallo!!

Ma manuel si imparano tante cose leggere e contare

Io so già contare fino a 100 e so scrivere il mio nome mamma!

Ahhhhh a posto siamo lui sa scrivere il suo nome e contare fino a 100…che sagoma…speriamo in bene…nel frattempo alimentiamo un pò d’entusiasmo cercando la cartella delle tartarughe ninja!!!