Bravi Bimbi > I Diari delle mamme > Il diario di Ondina > tornare al lavoro…che ansia…

tornare al lavoro…che ansia…

Scritto da Ondina il 26 Febbraio 2011

E così martedì primo marzo rientro al lavoro dopo una lunghissima pausa! Con la seconda gravidanza sono dovuta rimanere a  riposo e quindi considerato anche il periodo della maternità anticipata è un periodo molto lungo da cui manco dal lavoro!I bimbi li porterò alle 8.00 dai nonni paterni e poi andrò in ufficio;il mio orario sarà dalle 8.30 alle 13.00 e poi dalle 14.30 alle 16.00.Penso che il tragitto del ritorno lo farò con un desiderio fortissimo di volare per  poter rivedere il prima possibile i miei bimbi….mi si stringe il cuore solo pensare a quante ore consecutive dovrò rimanere senza vedere i miei amori…uffi….!Non posso lamentarmi…ho un lavoro e dei nonni disponibili a prendersi cura dei miei tesori però che difficile affrontare tutto ciò!Ho goduto pienamente in questi mesi la gioia di essere mamma-nonostante la fatica-però ora che Rebecca chiede i suoi mille “perchè” durante il giorno, eFilippo  prova  a gattonare e le giornate più calde che si stanno avvicinando vorrei essere presente solo io….!dai devo essere positiva e contenta di entrare  a far parte del club delle donne che sono full time mogli, mamme, figlie e lavoratrici!….che ansia….ma ce la devo mettere tutta per essere serena e felice…lo devo essere per miei bimbi…e per me!





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Ondina».

Commenti

4 commenti a “tornare al lavoro…che ansia…

  1. Io ti seguo a ruota il 1 aprile dopo 13 mesi di stop. Anche per me è la seconda bimba e quindi questa volta c’è anche la consapevolezza che al 99% sarà stato l’ultimo periodo a casa in maternità… Che ansia……..

  2. Coraggio ragazze!!! Il rientro è duro, non lo nego ma vi darà anche tante soddisfazioni, sia perchè ci si rende conto di riuscire a fare, quasi contemporaneamente, un’infinità di cose, sia perchè quando, a fine giornata, riabbracciamo finalmente i nostri bimbi, si ha talmente tanta voglia di vederli che si riscoprono energie non previste e ci riscopriamo persone migliori!!! In bocca la lupo a tutte

  3. Tranquilla e porta pazienza……… io lavoro dalle 9 alle 16.30 no stop, per poter venire via prima e andare dalla mia nanetta…….. tra l’altro ho appena chiamato il nido per sentire come va, e sta facendo la ninna, si addormenta facilmente, ha mangiato tutto e ha pure fatto la cacca….. tiè!! hihihihihi!!
    Vedrai che all’inizio le ore ti sembreranno interminabili, e la voglia di correre dai tuoi figli irrifrenabile…… dopo un po’ rimane la seconda, ma vedrai che le ore in ufficio ti serviranno sicuramente per riprenderti un po’ del tuo tempo e dei tuoi spazi.
    Un abbraccio,
    Ale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi