Alessandro e il vasino

Scritto da Saraken il 01 Giugno 2011

Ciao a tutti, è da una settimana che abbiamo iniziato a togliere il pannolino, visto che alla mattina lo trovevamo sempre asciutto, abbiamo pensato bene di provare, le prime volte dappertutto, ma adesso che è la seconda settimana va decisamente meglio, gli scappa qlc volta, ma se no va sempre sul suo vasino e la fa, è sorprendente che in 2 settimane imparino così bene, e poi sembra così grande.

Spero continui sempre così!

Un bacione a tutti appena posso inserisco una foto.





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Saraken».

Commenti

9 commenti a “Alessandro e il vasino

  1. Beati voi! Noi inizieremo prossimamente ma alla notte glielo lasciamo. A volte è asciutto a volte proprio no. Soprattutto perchè prima di addormentarsi si beve sempre e comunque quasi mezzo litro di latte. Alessandro non beve nulla prima di addormentarsi? Si alza la notte per andare a farla da solo?

  2. Che bravi siete…… Io c’ho un’ansia con questo pannolino!!! Al nido vogliono partire a toglierlo a Ire a luglio. Mi hanno detto che se voglio posso iniziare ora io, ma loro hanno da fare con le pipì di altri bimbi più grandi, e nn possono starle dietro, quindi a scuola deve andare cmq pannolinata…….. uffa………. e io nn ho mai tempo di stare un attimo a casa e starle dietro come vorrei, e nn so nemmeno da dove cominciare. Poi Irene avverte che ha fatto la cacca DOPO, mentre la pipì nn la sentre proprio arrivare… La mattina, poi, trovo certi pannolini pieni pieni che peseranno 3 chili!! Lei la sera nn prende latte da un bel po, si fa tipo un 150 di camomilla, quando la finisce, ma mica sempre. Come faccio??

  3. Alessandro è un periodo che non lo beve più alla sera il latte percè mangia tardi, kmq non si sveglia alla notte, prima dia ndare a letto la fa e poi basta, in compenso oggi mi ha fatto la cacca sulle mutandine, opovero era tutto strano perchè si snetiva pesante sulle mutande

  4. Noi a Ginny lo abbiamo levato 1 settimana fa… il primo giorno era tt 1 fare la pipi x terra… vedessi quante mutandine s e lavato… ma ora o dice ke le scappa la pipi, oppure kiama il vasino x nome “Pompo”.
    Io sn 1 educatrice, quindi t do 1 consiglio, provate a giocare con questa cosa della pipi e del vasino… dategli un nome, meglio se di un animale ke conosce, ke lo diverte.. almeno sara certamente + facile e gli verra naturale e + volentieri di andarci… ps: noi abbiamo provato a levarglielo anke la notte e x ora tt bene!
    un saluto a tt le mamme!!!

  5. mi rivolgo soprattutto a giulia che fa l’educatrice..ne approfitto per un consiglio:anche io a breve credo di iniziare a toglire il pannolino alla mia piccola peste,almeno vorrei provare… vorei sapere piu’ o meno l’eta’ giusta per provare,la mia bimba ha appena compoiuto 21 mesi…grazie mille e un bacio atutte,mamme meravigliose…

  6. lo spannolinamento di giuseppe è stato una tragedia. abbiamo cominciato a 2 anni e mezzo e la faceva ovunque,poi è cominciato l’inverno e il pannolino è tornato tra noi. è arrivata un altra estate e per fortuna a 3 anni e mezzo ce l’abbiamo fatta. abbiamo comprato di tutto,vasini per casa nostra e per entrambe le nonne ma li odiava. riduttori per 3 bagni con maniglie,li detestava e la faceva sempre nel bidet. ora a 4 anni e mezzo di giorno la fa tranquillamente anche se molto spesso si riduce sempre all’ultimo e qualche goccia scappa ma di notte le mutandine le dobbiamo ancora mettere, non ne vuole sapere di scendere per farla quindi per ora credo che la terremo ancora chissà che la futura fidanzata verso i 30 anni non gli chieda di scegliere: o me o la mutandina! ihihihihih
    proprio l’altro giorno ne parlavamo con mio marito oggi i pannolini sono così ultra moderni,super assorbenti,super piccoli e leggeri,poi ci sono le mutandine per la notte fino ai 14 anni( e non scherzo stavolta) e molto spesso si arriva allo spannolinamento molto tardi proprio perchè “non si vede e non si sente proprio come una mutandina”
    credo che le nostre mamme invece non vedevano l’ora di toglierli perchè c’erano quelli di stoffa,orribili e anti igienici.

  7. Care mamme il mio Nicola ha compiuto 3 anni il 22 aprile ed è da settembre che di giorno sono riuscita a toglierlo,ma la notte anche lui lo porta perchè a volte è strapieno di pipì.Invece Giada che ha 20 mesi vuole provare a farla nel vasino…le è capitato un paio di volte ma poi la fa in giro per casa,adesso che arriva il caldo proverò a toglierlo a lei di giorno e Nicola vedremo non mi sembra ancora pronto per la notte senza.

  8. complimenti ad Alessandro, io proverò ad agosto che sono in ferie e ho più tempo x lavare mutande e quant’altro, Giulia avrà 26 mesi……speriamo bene!

  9. che bello leggere che le cose possono migliorare………io ho praticamente iniziato da un giorno….ma glielo tolgo per circa un’ora al giorno….oggi…l’ha fatta a terra…e mi ha detto: mamma guarda…tutto bagnato….!!la seconda volta l’ha fatto dopo 20 minuti dalla prima…….evidentemente si era bloccata la prima volta….!!! è una fase questa che mi spaventa un pò….ma almeno ho iniziato….confido nell’esperienza descritta da giulia!!!! intanto incrocio le dita!!!! un bacio a tutte… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi