Ci siamo quasi!

Scritto da Angela il 02 Maggio 2014

ciao a tutti!

Mi sono eclissata per un po’ dal blog, ma veramente gli ultimi tempi sono stati super impegnativi: ho finito di lavorare in ufficio il 17 aprile, e l’ultimo mese e mezzo è stato molto duro… fare il passaggio di consegne mi ha portato via un sacco di tempo e energie. Poi si sono susseguiti vacanze, Pasqua, ponti vari!

Comunque sia: ci siamo quasi! Il mio termine è il 18 maggio, ma con il mega pancione che mi ritrovo può anche darsi che nasca prima, il mio Filippo o Susanna (noi siamo quelli che hanno scelto di non voler sapere il sesso… i soliti originaloni 😉 )
Procede tutto bene, l’unico problemino è questo vomito continuo che oramai mi porto dietro dal quinto mese e non mi abbandona mai. Credo che rimetterò fino alla sala parto! Sono (per ora, almeno…) abbastanza tranquilla e serena: diciamo che mi ha aiutato moltissimo il corso preparto fatto al Buzzi qui a Milano, ce ne sono diversi tipi e io ho scelto quello che chiamano di “psico profilassi ostetrica”: è tenuto dalle psicologhe dell’ospedale, in particolare io l’ho seguito con la dottoressa Monica Grigio che è una professionista eccezionale, oltre che una bella persona. Ho visitato la sala parto e questo mi è stato utile, è meglio sapere come sarà il posto che ti accoglie piuttosto che fare un salto nel buio e non sapere niente!

E poi ho trovato un bel gruppo di altre future mamme, per me è fodamentale avere questo supporto dato che non ho sorelle, la mia mamma non vive nella mia città e nemmeno le mie amiche “storiche”. Ci sentiamo tutti i giorni e ci aggiorniamo sulle varie situazioni, due di loro hanno già avuto i loro bimbi con ben 2 settimane d’anticipo.

Io ho già la mia bella borsa pronta con tutto l’occorrente, gli ultimi esami fatti (mi manca solo la visita a termine, il 13 maggio…. sempre che non si partorisca prima!) e sto solo ultimando qualche acquisto. A dire il vero non ho comprato moltissimo, solo l’essenziale: alcune cose le abbiamo ereditate da amici e parenti, altre le abbiamo prese usate (compreso il trio: trovato usato praticamente nuovo della Giordani, perfetto) e per altre ancora voglio prima avere il mio bimbo qui con me e capire quello che mi servirà veramente, piuttosto che comprare cose che poi magari non mi serviranno.

cerco di riposarmi il più possibile in vista del suo arrivo… e non vedo l’ora di vederlo/a in faccia, il mio maggiolino!

Un abbraccio a tutti

Angela





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Scimmietta».

Commenti

6 commenti a “Ci siamo quasi!

  1. per la miseria, mi giro un secondo e Angela ha quasi partorito! 😀
    Dai che manca davvero un niente!
    Ma davvero ancora hai la nausea e il vomito? Povera!!

  2. Grazie! Anche io non vedo l’ora di conoscerlo/a, dopo tutti questi mesi di attesa, di sogni e immaginazione: sono sicura che ci sorprenderà!
    Eh sì, purtroppo per la questione vomito siamo ancora in alto mare. Ho iniziato al quinto mese, quando invece tante altre mamme smettono di avere la nausea. Io invece da gennaio a oggi alè, direi che non passa giorno… se non altro non ho preso quasi chili, sono alla 38 settimana e in tutto ho messo su 7 kg.
    Dai dai che ci siamo quasi! 🙂 Vi farò sapere come procede!

  3. …quindi siamo entrati nella 40 settimana! domattina visita alle 9,30 per gravidanza a termine al Buzzi, e vediamo un po’ cosa mi diranno. Sarebbe fantastico se mi tenessero lì direttamente 🙂 un po’ perchè non sto più nella pelle di vederlo/a, un po’ perchè non ne posso più di rimettere… dai dai che ci siamo quasi!
    Sarà anche una scemenza ma il 14 c’è la luna piena, vuoi vedere che arriva proprio quei giorni lì?
    Vi farò sapere… un abbraccio a tutti, barbapapà barbamamma barbabimba e tutte le mamme/papà di BraviBimbi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi