Esattamente fra 3 mesi, il 18 maggio, è la data prevista del mio parto. Cavoli: ho già finito il secondo trimestre… non mi sembra vero! Sono stati insieme mesi lunghi e velocissimi. Mi sembra ieri che ho visualizzato la famosa striscetta blu sul test di gravidanza!

Oggi sono ancora a casa dal lavoro, purtroppo. Ieri mattina sono stata alla ASL per la curva glicemica, ho preso il glucosio ma dopo 20 minuti l’ho rimesso. E’ un intruglio orrendo e vischioso, non ce l’ho fatta a trattenerlo. Ovviamente sono rimasta scombussolata per tutto il giorno, e così stanotte e stamattina ho di nuovo rimesso l’anima e la nausea resta forte. Morale: il medico mi tiene due giorni a casa. Meno male che è venuta la mia mamma dal paesello (io abito a Milano, ma vengo da un paesino dalla provincia di Varese) a farmi da tata/ infermiera / tuttofare e coccolarmi un po’ 🙂

Il mio piccolo si muove tanto, lo sento che si stira, si gira e si rigira, specie di notte. E’ una sensazione incredibile!

Per il resto si procede abbastanza bene, non ho messo su tanto peso: sono partita da 58kg e ne peso 62 adesso, alla 26 settimana finita.

Un abbraccio a tutte voi mamme, papà e bebè!