mancano 3 mesi!

Scritto da Angela il 18 Febbraio 2014

Esattamente fra 3 mesi, il 18 maggio, è la data prevista del mio parto. Cavoli: ho già finito il secondo trimestre… non mi sembra vero! Sono stati insieme mesi lunghi e velocissimi. Mi sembra ieri che ho visualizzato la famosa striscetta blu sul test di gravidanza!

Oggi sono ancora a casa dal lavoro, purtroppo. Ieri mattina sono stata alla ASL per la curva glicemica, ho preso il glucosio ma dopo 20 minuti l’ho rimesso. E’ un intruglio orrendo e vischioso, non ce l’ho fatta a trattenerlo. Ovviamente sono rimasta scombussolata per tutto il giorno, e così stanotte e stamattina ho di nuovo rimesso l’anima e la nausea resta forte. Morale: il medico mi tiene due giorni a casa. Meno male che è venuta la mia mamma dal paesello (io abito a Milano, ma vengo da un paesino dalla provincia di Varese) a farmi da tata/ infermiera / tuttofare e coccolarmi un po’ 🙂

Il mio piccolo si muove tanto, lo sento che si stira, si gira e si rigira, specie di notte. E’ una sensazione incredibile!

Per il resto si procede abbastanza bene, non ho messo su tanto peso: sono partita da 58kg e ne peso 62 adesso, alla 26 settimana finita.

Un abbraccio a tutte voi mamme, papà e bebè!





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Scimmietta».

Commenti

5 commenti a “mancano 3 mesi!

  1. Dai che sei in splendida forma, solo 4kg!
    Peccato per queste nausee che, non ne so nulla, immagino non siano esattamente le migliori compagne che vorresti avere intorno…

  2. Dai che il tempo vola e presto arriverà il momento!!! La nausea non è certo una buona compagnia, io ne so qualcosa ma a quest’epoca della gravidanza dovrebbe essere una cosa momentanea.,. In bocca al lupo e a presto..

  3. Dai che il tempo vola e presto verrà il momento… La nausea non è certamente una bella compagnia, io ne so qualcosa, ma a quest’epoca della gravidanza dovrebbe essere una cosa momentanea… In bocca al lupo e a presto..

  4. ciao barbapapa, è vero non ho preso tanto peso: diciamo anche che purtroppo questo dipende dal fatto che molto di quello che mangio, spesso esce rapidamente. Però nel complesso sto bene, domani ho una visita dalla gine anche per capire se e come si può fare qualcosa per questo problema delle nausee. Vi farò sapere!

  5. ciao Mara, eh no infatti.. non è bello per niente! Domani mi vedo con la gine per capirne un po’ di più e valutare se eventualemte si può fare qualcosa per diminuire questa benedetta nausea. Speriamo bene 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi