Ciao a tutti!
è un sacco che non scrivo, e non ho molte scusanti.. ma Irene mi prende tutto il tempo e la voglia si accendere il computer la sera è poca, dopo le 8 ore passate davanti al lavoro..
noi stiamo tutti bene, Irene è diventata una bella bimba furbetta (una befanotta),il 27 aprile farà 2 anni, e ha un bel caratterino.. è permalosa e testona come poche, ma anche molto solare, e piena di vita (siamo alla ricerca disperata del tasto “on/Off”, da qualche parte ci sarà pure, no?).. da due settimane ha cominciato a parlare in una lingua che comincia ad avere vaghe somiglianze con la nostra, era da mesi e mesi che ci intratteneva con discorsi fatti nella sua lingua, a noi sconosciuta.. e guai risponderle “si amore” quando non capivo, perchè se la risposta non centrava niente con la sua domanda, si arrabbiava e ripeteva tutto, con le stesse “parole”!!!!
ora ripete tutto, e bene o male riusciamo a capire cosa vuole dire.. oggi ha visto un dipinto del “Battesimo di Gesù” su un giornale da mia nonna, e ha “Dedù no body, vede pancia, vetiti, pendi predo” trad: Gesù non ha il body, si vede la pancia, vestiti che prendi freddo…
è fissata con gli animali, va completamente fuori di testa se ne vede qualcuno (cane, gatto, cip cip, “pucca”, qualsiasi cosa non ha importanza), e dobbiamo stare attenti perchè non ha paura e accarezza tutti i cani che incontriamo, se trova quello che non ama essere accarezzato sono guai.
lei e Suri, la nostra cagnolina, ormai si cercano e giocano insieme, anche se lei la stressa, sono fantastiche insieme, prima o poi metterò un video..
passiamo a me.. noi siamo alla ricerca di un fratellino o sorellina per la nostra Irene, ma come la prima volta fatica ad arrivare.. fino ad ora ero quasi contenta di non essere rimasta incinta, era più lui che voleva, per me era troppo presto..ora invece, da un paio di mesi a questa parte, ci resto male ogni volta che la cicogna si dimentica di passare di qua.. hai bisogno delle coordinate da impostare sul gps? mi informo e te le do, eh…! poiperò c’è lei, e non ho troppo tempo per pensarci, per fortuna… 🙂
a presto, spero, con belle novità 😉