Ciau!

Scritto da Autore non disponibile il 08 Giugno 2009

 Buonasera a tutti! Era da qualche giorno che ero iscritta e non potevo che "inserirmi " anche io . Sarebbe carino presentarsi no?

Allura piacere a tutti io sono Emanuela! Sono di Napoli ( ancora per poco visto che tra poco me ne vado ) e ho 17 anni, nonchè futura mamma di una piccola birbantella di nome Angelica!

In questo momento mi sto immaginando la faccia di tutti voi che state leggendo, parlo soprattutto per l’età, ma non per essere antipatica o altro, ma non mi interessa.. nel senso che non rimpiango niente..anzi al contrario! Sono sempre stata una ragazza responsabile e ho voluto prendermi, come il mio ragazzo, le mie responsabilità. Dopottutto com’è che si dice " Ti è piaciuta la bicicletta? E ora pedala!". Non avrei mai, e ribadisco il mai, "levarmi" un impiccio del genere anche perchè questa bambina non poteva pagare le conseguenze di un gesto, a vista altrui, immaturo. E cosi, dopo i primi mesi di nausea e di giramenti assurdi, eccomi qui, a 3 mesi dalla nascita!! Non vedo l’ora che passino questi mesi e arrivi settembre per avere la mia bimba con mè! Già sentirla dentro di me muoversi, tirare quei calcetti come a dire " EHi io ci sono, non in carne ed ossa ma ci sono!" è un’emozione indescrivibile, e forse solo chi è mamma può saperlo!

Abbiamo sempre voluto una femminuccia, e questo piccolo sogno l’abbiamo conservato fino a quando, facendo la morfologica, si era riuscito finalmente a vedere il sesso! Non vi dico i festeggiamenti che abbiamo fatto.. Manco fosse arrivato il Presidente Della Repubblica!

La cosa di tutta questa gravidanza che più mi è rimasto impressa, è stato doverlo dire al mio ragazzo. Quando, prima di sapere di essere incinta io e lui parlavamo di bambini perchè a entrambi ci piacevano da matti, gli ponevo la domanda " Cosa faresti se rimanessi incinta?", lui mi rispondeva sempre " Quando sarà si vedrà".. e quando oni volta che gli ponevo quella domanda, ottenevo quella risposta, pensavo che era un qualcosa che non voleva, che vedesse una mia gravidanza come un qualcosa da evitare. Invece mi sono ricreduta! Dopo quasi 3 anni di fidanzamento possibile che non avessi mai capito che lui era cosi sensibile su questo argomento? E cosi, quando trovai il coraggio di dirgli quelle 2 fatidiche paroline, lui prima rimase immobile, e io credetti che stava per dirmi qualcosa di brutto, cosi cominciai a dirgli  cose del tipo che lui non lo voleva ecc.. invece prima scoppiò a piangere riprendendosi il colorito naturale, poi mi abbracciò talmente forte che un altro pò scoppiavo per aria!! E in quel momento mi disse che una cosa del genere non la dovevo neppure pensare.. E da lì è iniziato tutto.. dirlo a mia madre, che certo ha fatto un pò di questioni all’inizio ma poi all’idea di avere un nipotino si è sciolta!, i miei suoceri contentissimi! ( ci credo, figlio unico e maschio U_U).. Corsa al corredino, prendendolo di colore bianco perchè non sapevo ancora se era maschio o femmina e a tutto il resto!!

Giovedi sono 25 settimane.. Ormai manca poco!! E per di più mercoledi andrò a fare la visita in quanto, per i mesi che sono, ho preso qualche Kg in + del dovuto xDxD..

Speriamo che almeno stavolta Angelica faccia la brava.. non so perchè ma ogni volta che entro nello studio, forse capisce tutto e inizia a muoversi a tutta forza.. come se non lo facesse già di suo!





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Vecchi racconti».

Commenti

8 commenti a “Ciau!

  1. Ciao Emanuela benvenuta!!! 17 anni?? Record su bravibimbi!!! credo tu sia la mamma più giovane ma aspetto smentite!! Bel nome Angelica!

  2. l’eta’ non conta
    x essere madri bisogna sentirselo dal profondo del cuore
    e tu dalle parole ke hai scritto sarai una mamma meravigliosa
    t auguro tanta felicita’ a te eil tuo ragazzo
    complimenti x il nome veramente bello!!!

  3. Brava, brava, brava Emanuela! Mi sei piaciuta tanto….sei una ragazza responsabile che non scappa davanti alle grandi responsabilità! Vedrai che sarai ripagata per l’amore che stai dando già da ora alla tua bambina perchè non c’è cosa più bella dell’avere un figlio… a qualsiasi età. Certo, magari non sarà sempre facile, soprattutto perchè sei molto giovane, ma non mollare mai e non dubitare mai di chiedere aiuto alla tua famiglia. Ti faccio tanti tanti auguri.
    Benvenuta!!!!

  4. Sei una ragazza davvero coraggiosa e responsabile, proprio da stimare! Ti auguro di avere una bimba angelica di nome e di fatto perché con il riconoscere le vostre responsabilità, tu ed il tuo ragazzo, siete stati davvero grandi e di esempio per coloro che credono che sia tutto finito con l’arrivo inaspettato di un figlio…e poi voi siete già maturi, visto che ne avete già parlato in precedenza di questa possibilità…Bravi, bravi, in bocca al lupo! ^_^

  5. Ciao Emanuela , sono Laura di Brescia ti faccio tantissimi complimenti per la maturità che dimostri, i miei migliori auguri e un forte in bocca al lupo ! Vedrai che bello sarà quando tu e il tuo ragazzo stringerete la vostra Angelica fra le braccia.

  6. Ciao Emanuela,picere Flavia da bologna……ho letto il tuo post!che dire infiniti auguri!!!!!!!!!!!!17 anni bene pensa che quando lei ne avra’ 10 tu ancora 27 bellissimo!!!!!sei un fiore appena sbocciato!e lei con te!quando una donna ha l’istinto materno non ce’eta’ che tenga!!!forse solo un po’ stupita da lui……anche se’ non conosco l’eta’….cmq meglo cosi’ hai un fidanzato con del sale in zucca!!!!!e non e’ poco oggi giorno e cosi’ giovani!una carezza al panciotto!e un augurio grande a te!.

  7. Benvenuta Emanuela!
    Forse tu sei la mamma più giovane del blog e io una delle più vecchie per avere il primo figlio (ho 41 anni) …. ma non preoccuparti, anche a me è successo di vedere occhi sgranati e espressioni di stupore quando dicevo di essere incinta! Pensa che prima della gravidanza mi sono sentita dire che a 40 anni si è troppo vecchie per avere un figlio, che non si riesce a stargli dietro….
    Come vedi abbiamo qualcosa in comune oltre ai problemi legati all’età: una voglia matta di diventare mamme! E poi anch’io partorisco a settembre! La mia DPP è il 18, ma nascerà prima, e la tua?
    In bocca al lupo per tutto e a presto!!!

  8. intanto benvenuta Emanuela e benvenuta Angelica!!!
    ammiro il tuo coraggio e la tua decisione e anche la fortuna di avere conosciuto l’uomo giusto per la vita già così giovane!
    io ho 35 anni, e ho sempre pensato che avrei dovuto innamorarmi, avrei dovuto sistemare tutto, il lavoro e poi avrei avuto un bambino… nei miei progetti da adolescente doveva avvenire tutto verso i 27 anni …
    poi ho conosciuto mio marito a 26, ci amiamo da 9 anni..ma c’era sempre il mio pallino del lavoro, volevo essere tranquilla da quel lato.
    da quasi 14 mesi abbiamo un bambino meraviglioso, Marco,…. beh sai cosa ti dico, che avrei voluto averlo molto prima, che davvero ho fatto passare tanti anni.
    sicuramente, tornassi indietro, farei lo stesso percorso..perchè il mio carattere mi porta sempre li, ma se tornassi indietro sapendo già che Amore si prova, che felicità Pura si sente… allora mi importerebbe solo di avere accanto mio marito e farei un figlio subito!
    questo per dirti, che sono mamma e capisco benissimo la gioia che ti da un figlio, le emozioni che si provano… e per questo posso solo ammirarti, mai giudicarti!!!!!!!!!!!
    sono stati molto saggi i tuoi genitori e i tuoi suoceri!…ah e congratulazioni ho letto che ti sposi!!!!!!!!

    ps: scusa la lunghezza della risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi