Invece ora arriva il bello…

Io e mio marito desideravamo tanto un bimbo, ma nell’ottobre scorso una ginecologa mi ha dato la brutta notizia che non avrei potuto avere una gravidanza se non avessi assunto dei farmaci.

Non vi dico come mi sono sentita, per fortuna mio marito mi ha sempre incoraggiata dicendomi che avremmo avuto prima o poi il nostro bebè!

Oltre a questa brutta notizia, mi dicono che ho una grossa cisti ovarica di circa 8cm da togliere al + presto anche perchè mi causava da molto tempo ritarti mostruosi alle mestruazioni.

Il mese successivo mi hanno operata in laparoscopia.

Dopo un mese dall’intervento non capivo come mai non riuscivo a riprendermi, avevo sempre nausea, capogiri e mi sentivo sempre troppo stanca. Oltretutto, ormai erano ben 4 mesi che non avevo il ciclo!!!

Vado dal mio medico di base che mi prescrive d’urgenza un’ecografia pelvica dove scopro di essere incinta di 9 SETTIMANE!!!

Che shock!!!

In un attimo ho pensato all’intervento subìto, i medicinati pos-operatori assunti, la radiografia fatta insieme agli esami per il pre-ricovero (dove pensate… NON SI SONO ACCORTI DI NULLA!!!!!!!!!!!!!!).

Non sapevo se il mio piccolo avesse subìto danni o meno, avevo una paura immensa… in che mani siamo??? Come hanno fatto a non accorgersi che ero gravida con tutte le analisi pre-ricovero che mi hanno fatto fare???

Non sapevo se ridere o piangere… quindi ho scelto di ridere piangendo!!!

Dopo un paio di giorni ho delle perdite scure… mi precipito in ospedale. Altra ecografia d’urgenza: il suo cuoricino è lì, forte, batte e si fa notare in tutto il suo splendore. STA BENE!

Mi dice con "quasi" certezza che sono di 9 settimane.

Pià tranquilla prendo appuntamento da una ginecologa privata che mi tranquillizza su tutto: dice che l’intervento ed i medicinali assunti non la preoccupano in quanto è stato fatto tutto entro la 7ª settimana di gravidanza… che il tutto è molto + pericoloso dalla 9ª.

Beh, mi ha tranquillizzata parecchio, anche se ora ho l’ecografia morfologica a fine febbraio. Io e mio marito non vediamo l’ora di vederlo finalmente con le sembianze di un vero bimbo!!! Anche se ogni tanto mi vengono pensieri brutti sul fatto che potrebbero anche darmi notizie negative, cerco di pensare positivo e di andare avanti.

Ora comunque sono di 13+6 settimane!!! Quindi domani entro nella 14ª, anche se fino alla morfologica non mi sapranno dire con certezza di quanto sono incinta in quanto con il ciclo irregolare al massimo che ho, è difficile stabilirlo dalle semplici ecografie.

Spero di non avervi annoiato e… vi aggiornerò sicuramente.

A prestissimo… visto che venerdì prossimo ho la prima visita in ospedale!

un bacione a tutti