Bravi Bimbi > In Famiglia > Sicurezza stradale > Vai più piano in macchina

Vai più piano in macchina

Scritto da barbapapa il 12 gennaio 2014

automobile a un incrocio

Abbiamo un’intera sezione su questo sito dedicata alla sicurezza stradale. Gran parte dei contenuti sono stati realizzati anche grazie all’aiuto di un poliziotto proprio della stradale. Quelli a cui urliamo dietro quando passiamo o che insultiamo normalmente “a gratis” (parlo per me, parlo per me…).

Eppure non si deve mai smettere di parlare di questo argomento.

Perchè è nella nostra natura andare forte. Gli uomini al volante sono portati ad andare forte. E’ inebriante e divertente. E’ così. Andrebbe però fatto in pista, dove ci sono le giuste misura di sicurezza. Per se stessi ma, soprattutto, per gli altri.

DEVO ANDARE PIANO, DEVO ANDARE PIANO. Lo scrivo qui ma sicuramente domani passerò con l’arancione o prenderò un po’ più veloce del solito quella curva in montagna.

Ma… questo video è forte e aiuta a non dimenticare quanto sia pericoloso un coportamento irresponsabile. E se hai dei figli…beh, sì, sei pirla due volte.  Lo pubblico perchè riassume gran parte dei concetti di cui parliamo ciclicamente. Che, non sembra, ma, piano piano, educano.

A te il video:

E’ una pubblicità progresso lanciata il 5 gennaio 2014, veicolata in Nuova Zelanda ma il cui messaggio è universalmente valido per ogni Paese.





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Sicurezza stradale» e tag «».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2018 Bravi Bimbi