Bravi Bimbi > I Diari dei Papà > Il diario di Foffo > Chi ha il pane non ha i denti…non per molto

Chi ha il pane non ha i denti…non per molto

Scritto da Foffo il 22 Dicembre 2009

Ciao a tutti,

Finalmente ci siamo. Dopo pianti, urla ingiustificabili e notti insonni il primo dentino è spuntato nel secondo pomeriggio di ieri 21 dicembre. Forse un regalo di Natale anticipato? Il primo incisivo inferiore sinistro è gemmato e presto verrà seguito a ruota dal destro.
Penso che mettere i denti sia come la maggiore età: devi prima passare il calvario dell’adolescenza. Per Noah ha significato cercare di mordere tutto cio’ che aveva a portata di mano…spesso e volentieri il mento della mamma, emettere strilli al limite dell’udibile e svegliarsi piangendo ogni ora e mezza della notte.
Esperienze analoghe?

A Presto,

Noah, Beppa e Foffo





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Foffo» e tag «, , ».

Commenti

2 commenti a “Chi ha il pane non ha i denti…non per molto

  1. Ciao Foffo, i primi 8 denti della mia Sophie sono passati inosservati, giuro.. da un giorno all’altro mi sorride e vedo quelle piccole gemmine bianche spuntare dalle gengive, i primi due sotto a 4 mesi e mezzo, passiamo ai due incisivi sopra prima del mare e poi con non chalence escono anche gli altri.. 😀 in modo molto gaio esplodo in un -evviva!!- alla faccia di tutti quelli che mi dicevano che avrebbe patito le pene dell’inferno! Per non parlare delle notti..la belva dorme dalle 20.30 alle 8 del mattino e devo anche mettere le bombe per svegliarla! MA..c’è sempr un MA…da 1 settimana a questa parte siamo messi come voi.. dormiamo un’ora sì ed una no di notte, stanchi morti, lei che si lamenta dalla mattina alle sera.. ahia, pensavo che anche questi potessero passare inosservati 😀 ed invece.. ci toccherà armarci di pazienza ed aspettare che escano per poter di nuovo dormire in pace!! Brutta bestia i denti uff..
    bacione!! (bellissimo il nome Noah ;-D )

  2. Bianca era un pochino + nervosa ma niente di chè che aveva la geniva tagliata da un dentino se neaccorse una mia amica..(che mamma snaturata!!) cmque la dentizione avviene in diversi modi , tutto sommato pe rnoi è stata una passeggiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi