Risultato mi sono fermato in pochissimo spazio, non ho distrutto la macchina e la valigia del PC mi ha spento la radio.
Nel posto posteriore centrale avevo poggiato con poca cura la valigia semirigida del mio PC portatile e questa, passando tra i sedili, mi ha centrato il pulsante di spegnimeto dell’autoradio.
Superato l’incidente ho pensato che cosa sarebbe successo se al posto del PC ci fosse stato un bambino non opportunamente legato. Il peso è quasi compatibile perchè la borsa con il PC pesa circa 15 kg!
Mi sono convinto che la mia mania i legare mia figlia al seggiolino anche per soli 100mt non è proprio così priva di fondamento…

Il giorno dopo vado ad un supermercato e vedo una distinta signora che fa salire il figlio (età massima stimata 5 anni) sul sedile anteriore, non è presente nessun rialzo e non si allaciano le cinture, e parte a tutta velocità come per un gran premio di formula uno! Mi sono chiesto se sapeva quale rischio correva il figlio visto che la testa non si vedeva dal finestrino…

Volevo raccontarvi questo perchè, se non vi è già successo, possiate leggere di una storia senza vittime che aiuta a sensibilizzarci. Allacciamo sempre i nostri figli, ma non per pagare la multa o per i punti sulla patente, per la loro sicurezza.

Un saluto a tutti e buone vacanze!