Il diario di Dixy

arrivo del capoparto fine di un bellissimo percorso

il 5 novembre, come già previsto da me,alle 23 ha fatto capolino il capoparto, dopo 26 mesi dall ultimo ciclo, e 16 dal parto! è vero direte …e a noi che ci importa??

lo so non è molto importante, già lo aspettavo avendo quasi ridotto a nulla le poppate della piccola,e avendo avuto giusto 14 giorni prima una fortissima e dolorosa ovulazione!

la cosa un pò mi intristisce, perchè significa chiudere per sempre un momento bellissimo nella vita di una donna, quello della gravidanza e del post parto, momenti si difficili, ma che lasciano un bellissimo ricordo, che ripeterei ogni giorno!

a volte mi chiedo a che mi serve avere il ciclo se tanto non posso più avere figli…

già perchè mio marito, da solo ha deciso che con 2 ci fermiamo, quando all inizio eravamo tutti e due entusiasti di averne almeno 3, la decisone è sua, addirittura sta meditando per la vasecotomia, così io ora ho 25 anni e non so magari tra un pò di anni avrei potuto nuovamente provare questo immenso desiderio di avere un altro cucciolino, ma se arriverà questo momento, non potrò farci niente perchè la sua decisione è inamovibile, non resta che rassegnarmi io, ecco perchè questo ciclo mi intristisce!

era un piccolo sfogo personale, magari non mi verrà neanche il desiderio del terzo, anche se ho già una piccola voglia, ma non ci penso!

intanto non ho dolori molto forti, ma cavolo sono 4 giorni e sembra non finiscano mai, molto abbondanti come il primo giorno! l unica cosa positiva è che sto riuscendo a perdere peso, e mi sento più energica, sarà il giro di ormoni che ha riniziato il suo percorso?