malaria in gravidanza
In Gravidanza

Compresse anti malaria in gravidanza

La malaria è spesso più grave del normale durante la gravidanza e può essere molto pericolosa sia per la madre che per il bambino.
Se vai in Paesi a rischio, specialmente quelli nell’Africa subsahariana devi pensare necessariamente a qualche precauzione.

Sebbene sia generalmente sconsigliabile assumere farmaci durante la gravidanza, in questo caso è più sicuro prendere le compresse che rischiare di contrarre la malaria.

A parte le compresse, anche le zanzariere e i repellenti per gli insetti sono vitali per ridurre il più possibile le possibilità di contrarre la malaria (la malaria si trasmette proprio tramite punture d’insetto).

Dato che non tutti i farmaci antimalarici sono consentiti durante la gravidanza, è importante verificarli attentamente assieme al proprio medico.

Non vogliamo fare assolutamente del terrorismo psicologico ma sappi che quando pensi alla Malaria, devi vederla come una delle prime cause di morte in tutto il mondo. Purtroppo è proprio così.

Nota: a seconda del Paese in cui devi andare, ci sono profilassi (compresse) diverse (a seconda della gravità del rischio).

[su_note note_color=”#f8fb2f” radius=”10″]Chiedi al tuo farmacista un buon repellente antizanzare utilizzabile in gravidanza. Non tutti i repellenti per insetti sono sicuri durante la gravidanza, quindi fatti indicare quello più idoneo.[/su_note]