Bravi Bimbi > In Gravidanza > Guida alla gravidanza > Diciottesima settimana di gravidanza

Diciottesima settimana di gravidanza

Scritto da barbapapa il 08 Dicembre 2007

TU durante la tua Diciottesima settimana di gravidanza:

Compare una linea scura (denominata linea nigra), che va dall’ombelico al pube. Se di notte fatichi a riposare bene, aumenta il numero di cuscini su cui appoggiarti.

IL TUO BEBE’:

Un’ecografia ne indicherà il sesso. Le sue ossa stanno formandosi rapidamente. Nell’adulto sono 212, nei feti sono di più e si fondono in un successivo momento della gravidanza. Oltre a dare calci afferra e succhia. E’ il momento in cui alcuni bambini scoprono il pollice e ne diventano convinti succhiatori ancora prima di nascere.
Guarda questo video sulla diciottesima settimana di gravidanza:


Se vai a fare una ecografia alla diciottesima settimana potresti vedere così il tuo bambino:

ecografia feto a 18 settimane

▶ VAI ALLA DICIANNOVESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA

◄ TORNA ALLA DICIASSETTESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA

Per non vedenti: ASCOLTA LE SETTIMANE DI GRAVIDANZA – Diciottesima settimana di gravidanza

disegni diciottesima settimana di gravidanza





Commenti

367 commenti a “Diciottesima settimana di gravidanza

  1. quindi porterò il dvd……………sisi che bello!!!non vedo l’ora!!!anzi spero che il tempo voli fino al 30 aprile perchè ho voglia di avere il mio bimbo fra le braccia

  2. Sinceramente non lo so, ma penso che anche a me daranno il CD, o almeno lo spero.
    A mia sorella sette anni fa nello stesso studio avevano dato la videocassetta…

  3. Samuele piace molto anche a me, ma mio marito ha fatto una faccia quando gliel’ho proposto. quindi è scartato.
    Io per ora sono ferma su Manuel, ma lui non è convinto. L’altra sera ha tirato fuori un Diego che potrebbe andare… Meglio di quando non ci voleva pensare e parlava di nomi tipo Ermenegildo, aiutoooo!

  4. x il momento il mio compagno non dice niente riguardo i nomi…sxo k non faccia problemi quando sarà il momento di dichiarare il bambino……………ihih

  5. Ragazze vi saluto e vi auguro buon week-end, nel caso non riuscissi a collegarmi nei prossimi giorni!
    Baci a voi e ai vostri piccoli!

  6. Ciao ragazze! ho la morfo l’11..non vedo l’ora perche io non sento ancora nulla! ma niente di niente! Voi sentite tutte il bambino?? AIUTOOOO! voglio sentirlo!
    Siete bravissime a pensare già a tutine passeggini e culle..ho capito di essere mooolto indietro! Dopo il viaggio di nozze mi metto in pari, giuro!
    A me non hanno detto nulla del cd, voi dovete portare un dvd o hanno tutto loro?
    Buon weekend sotto la neve a tutte!!

  7. ciao Micoli non ti preoccupare perchè neanche io sento niente e tutti mi rassicurano perchè mi dicono che alla prima gravidanza incominciamo a sentirlo intorno alla 20settimana e cmq secondo me si muovono ma non capiamo che quello che sentiamo sono loro……….riguardo al dvd x la morfologica mi voglio informare….perchè mi piacerebbe tanto….
    solo qui non nevica….uffa!!! piove tanto e basta…………:(

  8. ciao a tutte, per Micoli, anch’io non sento ancora nulla. Sicuramente si muovono ma per buttarla sul ridere ti dico che noi che ancora non lo sentiamo è perchè i nostri addominali sono ancora belli forti e quindi fanno da scudo…….

  9. Wow Ragazze,
    avete le idee chiare… sapete il nome, avete comprato passeggini, lettini e avete pronti anche i cambi per l’ospedale…
    Io alla 20ma ancora non ho pensato a tutte queste cose………
    Cmq, avete provato a vedere su internet per i passeggini e lettini? forse si trovano prezzi piu` bassi.

  10. Buongiorno a tutte!
    Oggi per me è una giornata no, mi sono svegliata male e ora sono preoccupata che il mio bimbo non stia bene, ogi non l’ho ancora sentito e ieri sera si muoveva poco…

  11. MICOLI IO PORTERO’ UN DVD QUI SERVE QUELLO, LI DA TE NON SO PORTA SIA UN CD CHE UN DVD PERCHE’ CREDO CHE SERVIRA’.
    NADIA STAI TRANQUILLA ANCHE IO IERI SERA NON LA SENTIVO MOLTISSIMO, MA SAI A QUESTA SETTIMANA SI PERCEPISCONO POCO STAI SERENA BACIONI!!!!
    MENO 7 GIORNI ALLA MORFOLOGICAAA

  12. Cercherò di stare tranquilla, ma sono molto ansiosa e mi preoccupo per ogni piccola cosa dopo quello che mi è successo…
    Grazie ragazze e Alessia stai tranquilla, presto lo sentirai!

  13. hai ragione Nadia che stai in ansia perchè dopo quello che ti è successo……ma pensa in positivo….
    io avevo pensato di kiamare il mio ginecologo x kiedergli se è normale che ancora non lo sento ma mi trattengo caso mai mi prende x stupida…..

  14. Alessia cerchiamo di stare tranquille, perchè come dice mio marito non fa bene ne a noi ne ai nostri piccoli!
    Samanta beata te che tra soli 7 giorni lo rivedrai, io devo aspettare fino al 16 per la morfologica!

  15. infatti….io giorno 6 devo fare gli analisi del sangue e il tampone vaginale e in + devo ritirare gli analisi del sangue e poi salgo in reparto cosi se sta il mio ginecologo oltre a fargli vedere i risultati degli analisi gli kiedo se mi può fare un ecografia……….speriamo che lo trovo va

  16. IO L’ULTIMA L’HO FATTA L’8 NOVEMBRE! QUINDI ANCHE IO NN VEDO L’ORA D VEDERLA ANCHE SE L’HO RIVISTA IL 13 CON IL TRI TEST ORA SARA’ FORSE UN’ETTO IN PIU’. ALL’ULTIMA PESAVA CIRCA 145 GR PICCOLINAAAAAAAAA UN PESCIOLINO

  17. io non so quanto pesava perchè il ginecologo non me l’ha dett…mi ha detto solo quanto è lungo e sull’eco non c’è scritto….e io come una stupida non glielo chiesto……..

  18. Nemmeno io so il peso, non me l’ha detto e io non ho pensato di chiederglielo..Vi saluto, vado a fare un po’ di spesa!

  19. Io a dire il vero mi manca 1 giorno ad andare alla 21esima settimana pero’ rimango qui almeno cè qualcuno il mio maschione invece si fà sentire e come. La morfologica io l’ho lunedi ma il c.d. me lo danno loro speriamo che vada tutto bene ,anche a me da l’eco non mi hanno detto niente del peso pero’ mi hanno detto che è grosso e stà bene. Martedi vi racconto tutto aspettatemi un bacio a dopo

  20. Ciao 19 settimane le faccio lunedì, quindi mi sposto lì anch’io!
    Proverò ad informarmi se per la morfologica devo portare qualcosa. Va meglio, oggi pomeriggio si è fatto sentire e mi sono tranquillizzata, scusate per lo sfogo di stamattina!
    Laura apsettiamo tue notizie martedì, in bocca al lupo!!!
    Buona serata e buona domenica a tutte!

  21. ciao ragazze…………oggi sn stata male cn dolori:( ma cn l’ecografia abbiamo visto k il mio bimbo sta bene e finalmente ho sentito il battito del suo cuoricino………..dai k mancano 15 gg alla morfologica………:)

  22. buongiorno ragazze……….ieri non c’era nessuno, come mai? ci dobbiamo spostare ttt alla 19?

  23. Buon giorno a tutte bimbe è andato tutto bene alla morfologica il bimbo stà benissimo assomiglia tutto a Mattia cioè altro figlio pesa già 420 grammi mi hanno regalato il c,d piu un altro c,d per le fotografie troppo bello sto sempre a guardarmelo siamo stra felici mio figlio addirittura si è emozionato a dopo

  24. k bello Laura!!!!ma la morfologica dove l’hai fatta?
    perchè io la dovrò fare in ospedale e non so se il cd lo devo portare io…….

  25. io l’ho fatta a Bologna in una clinica a pagamento credimi è stato bellissimo il c,d me lo hanno cato loro

  26. ragazze mi sa che questo e’ proprio l’anno dei maschietti………………….anche a me si e’ visto il pisellino,si e’ visto dal tritest che ho fatto sett scorsa:era a gambe aperte,il battito del cuore e’ la cosa piu’ emozionante perche’ lo senti veramente,ma di colpetti non ne vuole sapere,non l’ho ancora sentito (sara’ bravissimo!!!!!!!!!!!!).Il suo nome sara’ Vittorio,come il padre dEL MIO (A BREVE)futuro marito esattamente mancano 2 giorni!!!!!per il resto la gravidanza va tutto alla perfezione.UN bacione mammine a presto

  27. auguri maria…
    hai proprio ragione… e sono già due volte che mi becco l’anno dei maschietti!!
    niente da dire per il rapporto che ho con il mio primo bambino di 5 anni, c’ho sperato tanto in un rapporto così, visto che purtroppo non sono cresciuta in una famiglia così piena di gesti affettuosi…
    dpp il 2 maggio… e anch’io morfologica il 16…

  28. grazie ragazze,oggi sono particolarmente agitata:sara’ perche’ il fatidico giorno e’ arrivato?
    poivolevo chiedervi .ma voi a meta’ mattina (tipo le 11) se non stuzzicate state male?Io da morire,mamma mia,addirittura vomito,devo mangiarmi per forza cose solide,tipo panino,taralli….i primi 3 mesi non ho mai vomitato ora si.CMQ io vi lascio ciaooooooooooooooo

  29. ciao maria grazia io a metà mattina mangio e anche a metà pomeriggio altrimento sto male…….

  30. Eccomi alla 18esima… movimenti chiaramente percepibili ancora nulla… ho comunciato invece a sentire peso sull’inguine, come se qualcuno avesse deciso di piazzare il suo culetto proprio lì e sedersi comodamente. La pancia sta diventando bella tonda, specie la sera quando è più bassa, e, dice malizioso mio marito , pure le tette stanno aumentando (!) . Comincio a guardare il cibo con NOTEVOLE interesse ( mi sa che devo cominciare a tenermi ) , comunque quasi sempre dopo mangiato ho nausea ( soprattutto con i carboidrati ).
    La morfologica è il 24… mi sembra lontanissima….

  31. anche io sono alla 18esima sett e aspetto impazientemente la morfologica del 24 dicembre. Ho ancora un po’ di nausea , salivazione tipo rotwailer e di calcetti e movimenti ancora nulla. Se avete qualche consiglio per tamponare l’eccesso di saliva ve ne sarei molto grata. grazie e in bocca al lupo a tutte!

  32. CIAO RAGAZZE SONO VERA E OGGI SONO ALLA 18ESIMA SETTIMANA.LUNEDI MI SONO FATTA L’AMNIOCENTESI CON GRANDE PAURA,MA SPERO CHE QUANDO VIENE LUNEDI PROSSIMO IO DEVO ANDARE DALLA GINECOLOGA SPERO CHE ALMENO ALLORA SAPRO’ IL SESSO.NEL FRATTEMPO SPERO CHE I RISULTATI DELL’AMNIOCENTESI SIANO BUONI,SI SAPRANNO IL 07/01//09.IN BOCCA A LUPO A TUTTE.

  33. Ciao a tutte ragazze,
    io sono alla 18 + 1 e da un paio di giorni, soprattutto la mattina presto, mi sembra di sentire dei colpetti nel basso ventre…sarà lui???? Se è lui sono così felice…Ebbene si, anche per me un bel maschietto, (desideratissimo) il gine era cosi’ sicuro che me l’ha detto nell’ultima eco, infatti la morfologica ce l’ho l’8 gennaio…speriamo tutto ok…un abbraccio a tutte e buon week-end.

  34. Ciao a tutte,
    io sono alla 18+2 e mi sento come un pallone soprattutto questi giorni con le feste ho mangiato tantissimo. La pancia ormai è diventata enorme eppure manca ancora tanto alla fine.
    Io la morfologica la farò il 28 gennaio manca ancora un mese mi sembra un’eternità.
    non vedo l’ora di vedere come stà e quanto è cresciuto/a e sapere se sarà un maschietto o una femminuccia.
    Buon anno a tutte.

I commenti sono chiusi.

© 2007-2019 Bravi Bimbi