In Gravidanza

I vantaggi della maternità

benefici-gravidanzaAnche se a volte sembra proprio che la gravidanza rovinerà tutto il divertimento (niente caffeina, niente giro vita), ci sono però alcuni seri vantaggi ad avere il pancione (oltre al fatto, ovviamente, che avrai un figlio). Leggi qui e preparati a sfruttarli – dopotutto, non puoi permettere che quelle smorfiose che possono mangiare sushi e bere vino si godano tutto il divertimento.

Passare avanti

Saltare la fila per andare in bagno semplicemente sorridendo e accarezzandoti il pancione. Godere delle casse al supermercato riservate alle donne in dolce attesa.

Mangiare dolce, bistecca e calamari

Ordinare antipasto, primo e persino il dolce.

. . .e poi ancora

Cambiare idea e non toccare nemmeno tutto il cibo che hai ordinato

Esagerare

Ordinare un caffè (decaffeinato)  – con la panna, ovviamente.

Prendersi una pausa

Prendersi una lunga pausa pranzo per mangiare o per andare a vedere il nuovo reparto di maternità dell’ospedale. Tutte le tue colleghe penseranno che tu sia andata a fare una qualche visita.

Prendersi un’altra pausa

Passare un sacco di tempo in bagno. Che importa se stai solo riposando o rimirando allo specchio il tuo profilo?

Fare un bagno?

Fare lunghe docce o lunghi bagni pieni di schiuma… evitando di rasare le gambe.

Togliersi qualche sfizio

Mandare il tuo compagno a prenderti una vaschetta di gelato a mezzanotte (o cioccolato o patatine o qualunque cosa ti faccia voglia in quel momento!)

Ottenere attenzione

Indossare magliette aderenti sulla pancia – e persino che lasciano la pancia nuda – senza doverla nascondere.

Avere una scusa

Rifiutarsi di andare nella palestra sotto casa… a meno che il bar non faccia degli ottimi frappé.

Stabilire i propri orari.

Andare a letto prima dell’inizio di Lost. Registrarlo e obbligare il tuo partner ad aspettare il fine settimana per vederlo.

Mettersi comode

Indossare ciabatte o Crocs al lavoro. Grazie alle caviglie gonfie, potrai stare in sala riunioni proprio come stai nella terrazza di casa tua.

Tornare alle radici

Mostrare le proprie radici. Non sei più schiava della tinta, perché non fa bene al bambino (e non fa bene neanche alle tue tasche!)

Mangiare le patatine

Mangiare un hamburger unto e patatine. Spesso. (E goderti lo sguardo invidioso delle ragazze non incinte davanti alla loro insalatina.)

Essere naturali

Lasciar asciugare i capelli da soli e uscire senza trucco. Fai lavorare lo charme della gravidanza e quei capelli così lucidi… e dormi mezz’ora in più la mattina.

Portare sempre tutto con te

Avere una borsa enorme – così ci puoi mettere tutti i tuoi snack. (E fa sembrare più piccolo il tuo sederone!)

Fare un pisolino

La gravidanza è uno dei rari momenti della vita adulta in cui devi fare il pisolino pomeridiano – anche se sei alla tua scrivania in ufficio!