Bravi Bimbi > In Gravidanza > Perdite di sangue in gravidanza

Perdite di sangue in gravidanza

Scritto da barbapapa il 21 Agosto 2008

perdita di sangueLa perdita di sangue dai genitali in gravidanza, se associata a dolori, può essere un segnale della minaccia di aborto.

Diversamente, la perdita di sangue, che può essere di entità variabile (scarsa o intermittente), è dovuta a piccoli distacchi di placenta dalla sua sede di impianto.

Altre cause di emmorragia dalla vagina possono essere dovute ad una cervice sanguinante (infiammazione del collo dell’utero), alla rottura di una varice, in quanto l’aumento di livelli di estrogeni, tipico della gravidanza, provoca un maggiore afflusso di sangue alla cervice che determina una maggiore fragilità capillare, oppure a un polipo.

Tutte queste cause si possono riconoscere con facilità eseguendo un accurato esame vaginale dal ginecologo.

In presenza comunque di perdite di sangue è importante informare subito il ginecologo affinchè possa escludere la presenza di problemi che possano nuocere alla gravidanza.





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «In Gravidanza» e tag «, , ».

Commenti

16 commenti a “Perdite di sangue in gravidanza

  1. ho letto questo post xkè speravo di trovare una risposta, in effetti ho scoperto di essere incinta, da una settimana, le beta indicano valori alti ma non corrispondenti al periodo del concepimento. ho sempre avuto macchiolini marroncino chiaro e talvolta scuro, e ieri l’altro, addirittura corsi al pronto soccorso xkè ho avuto una macchia di sangue rosso vivo. pensai è finita, ho abortito di nuovo. il controllo ginecologico in ospedale seguito anche dalle beta (in aumento) valutò ancora la presenza della camera gestazionale e il sangue pare sia stato dovuto alla rottura di un capillare. mi hanno dato riposo. e così da ieri non ho + macchie di nessun colore. che dite è un fatto positivo non avere + macchie. si formerà questo embrioncino nella camera ? quanto tempo si conta dall’ultima mestruazione (18.12.09) fino a vedere l’embrioncino ? grazie

  2. Sono alla 37 essima sett,,,e ieri sera dopo avere avuto rapporto sessuale,,,ho notato delle perdite di sangue chiare e marrone,,
    cosa vuol dire e cosa fare,,,
    cmq ora nn ne ho piu,,,quindi nn so ke far,,
    ce da dire ke e da un po ke ho le contrazione leggeri,,ma nn fastidiosi,,,

    cmq grazie gia in anticipo e a presto,,auguri a tutte le future mamma

  3. ciao mi kiamo gioia sono alla 15 settimana piu tre giorni..questa mattina quando mi sono lavata sotto ho notato delle piccolone perdite di sangue rosso vivo,sono molto preoccupata e nn so ke fare..la mia ginecologa ta in ferie e nn so se devo andre al pronto soccorso..cmq nn ho nessun tipo di dolore..datemi una risposta…ke kosa potrebbe essere???

  4. Salve io ho avuto perdite abbondantissimi in 12+4 set mi avevano ricoverato per distacco dalla placenta ….. Pero il mio ginecologo quando ha fato la eco ha deto che non ne un distacco e che la placenta e impatta. Аllora mi chiedo e vi chiedo cosa può essere? Che probabilità ho di andare avanti? Ora sono in 14+4 set e perdite continuo ad averli di color marone scuro. 11 mesi fa ho avuto una bimba con taglio cesareo ….. Può essere qsta la causa ? La gravidanza ravvicinata ? Aiutatemi…..!!!!!!

  5. ciao mi chiamo mariarosaria e ho sono incinta da 5 settimane, e ho 36 anni e questa è la mia prima gravidanza, da qualche giorno mi capita di avere dei doloretti sotto l’inguine di notte sopratutto e di giorno spesso avverto dei dolori tipo ciclo mesturale con associazioni anche di mai di schiena oggi mi sono accorta andando in bagno di avere una macchiolina marrone sulla biancheria ancora non vado da un ginecologo perchè ho preso appuntamento per la settimana prossima devo preoccuparmi? sono così felice di questo evento che a ogni piccolo dolore mi preoccupo e mi viene uno stato di ansia vi prego datemi una risposta al più presto grazie.

  6. ciao sn incinta di 4 mesi e nn sempre anzi quasi mai ho qualche perdita di sangue ma nn vivo si possono contare e poi finiscono ma possono essere dei capellari ke si spezzano xkè ho fatto l’eco e il ginecologo mi ha detto tutto a posto per favore mi potete aiutare mi devo preoccupare?

  7. Ciao sono incinta di 9+4 ieri ho avuto delle perdite di sangue rosso intenso e sono andata subito al pronto soccorso l’embrione mi hanno detto che sta bene e cresciuto 3cm persino più grande della media c’e’ presenza di battito mi hanno dato progesterone 100 mg. Le perdite ad oggi continuano sono meno copiose e di un color marroncino…. Che ansia non so cosa fare mille dubbi e paure !!! Aiuto ho paura perché ho avuto altre 2 gravidanze interrotte ma non avevo mai visto il battito

  8. salve a tutte sono alla 27 settimana di gravidanza stamattina ho notato delle piccole macchie di sangue…..ho tanta paura che sia successo qualcosa adesso per fortuna non ne ho piu….cosa posso fare rispondetemi grazie

  9. io ho 25 anni è 3 giorni fa ho notato delle macchie marroni e il mio gine mi ha segnato subito le capsule vag.il giorno dopo erano un po piu rosse e sono corsa da lui…era una minaccia anche se il cuore del mio bambino batteva e sta bene… mi ha segnato le punture ma adesso nn ho piu macchie…speriamo bene per tutte!!!!

  10. ciao sono quasi alla 7 settimana prima andando in bagno ho notato del muco giallo vivace con piccoli filamentini d sangueee cosa fcc????

  11. Volevo sapere sono incinta di 4 mesi e qualche giorno..e dopo che ho fatto sesso..ho avuto alcune perdite di sangue..e’ pericoloso?che significa?

  12. Ciao io sono incinta in 7 +6 e sabato ho corso in p.s perché o notato quando sono andata in bagno le macchie marone mi hanno detto che in atto ce rosso vivo che potra prendere anche il bimbo. Io infatti per 4 giorni ancora le perdite rosse puo essere che lo perso, visto che il suo cuoricino bateva

  13. CIAO SONO ALLA 7 SETTIMANA E PER QUASI 12 ORE HO AVUTO MACCHIE ROSSE VIVO HO FATTO L ECO MA IL FAGIOLINO E’ LA MI DATE UNA RISP. SONO MOLTO PREOCCUPATA

  14. Ciao Rosalba non devi cercare un risposta su internet. Alcune perdide di sangue sono normali altre un po’ meno. Se hai già fatto l’eco immagino che tu abbia già parlato anche con un ginecologo. Programma con lui un altro incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi