“Forse sono incinta”

Quante volte hai sentito una donna dire queste parole? I primi segni di gravidanza sono facili da riconoscere – soprattutto se ci sei già passata prima. Che sia il primo, il secondo o il terzo figlio, i segnali e i sintomi sono sempre gli stessi. Tuttavia, durante una gravidanza, potresti provare fortissimo dolore al petto o nausea, mentre durante un’altra potresti sentirti bene ma semplicemente andare in bagno molto spesso! Semplicemente, ogni gravidanza, proprio come ogni neonato, è diversa e non puoi essere sicura di avere gli stessi sintomi in ogni gravidanza.

Se il ciclo è un po’ in ritardo, forse inizierai a cercare i primi segnali e sintomi di gravidanza. Ecco una semplice lista dei più comuni segnali che di solito si notano prima e dopo aver fatto un test di gravidanza:

Se hai uno di questi sintomi, o semplicemente “senti” che potresti essere incinta, meglio fare un test di gravidanza. Segui con attenzione le istruzioni del test, che di solito richiedono almeno un ritardo del ciclo.

E’ molto importante ricordare che benché questi sintomi siano molto diffusi in gravidanza, a volte potrebbero non presentarsi affatto.