indeciso
In Gravidanza

Sesso in gravidanza: che problemi ha lui?

La domanda principale sul sesso in gravidanza è: il tuo uomo ce la fa o no?
Abbiamo sentito spesso anche su questo sito tanti uomini e, non importa la razza, la religione o la nazionalità ma alcuni riescono a fare sesso in gravidanza mentre altri no.

Molte donne ci hanno detto che quando il loro uomo dice loro che non vuole o non riesce, loro pensano che sia perché non le trova attraenti nell’ultima fase della gravidanza. Al contrario, gran parte degli uomini trova la propria compagna divina quando è incinta. Quali sono allora le ragioni reali e legittime che bloccano gli uomini di fronte al sesso in gravidanza, soprattutto verso la fine?

  1. Hanno paura di colpire la testa del bambino. E’ incredibile che alcuni uomini credano ancora a questa cosa, ma ho le prove che non è così.
  2. Hanno l’impressione che ci sia qualcun altro nella stanza. Certo, se ci fosse Belen probabilmente non si lamenterebbe, ma quando gli sembra che ci sia suo figlio nella stanza è comprensibile che si senta un po’ turbato.
  3. E’ una femmina. Molti uomini che sapevano sarebbe stata una femmina dicono che li faceva sentire strani ad essere così intimi con la loro figlia…
  4. Logistica. Potrà sembrare un incubo logistico trovare la posizione giusta, quindi potresti dargli qualche suggerimento per gestire meglio il problema e trovare l’angolazione giusta.
  5. Ha paura di ferirti. La comunicazione è la chiave fondamentale, e dirgli ciò che è ok e ciò che non lo è, per esempio , dicendogli di non pesarti sullo stomaco. Assicuragli che non è scomodo per te e che non ti farà male se siete nella posizione giusta e usa la giusta forza.
  6. Pensa che il suo seme possa indurre il parto. Non è così stupido, perché il seme contiene le prostaglandine che possono dare il calcio d’inizio a tutto. E’ improbabile che ciò abbia effetto molto prima della data presunta, quindi assicuragli di nuovo che non si ritroverà a doverti far partorire in casa pochi minuti dopo averlo fatto.
  7. Non ha idea che i tuoi orgasmi possono potenzialmente essere travolgenti. E’ possibile che l’orgasmo femminile sia intensificato nell’ultimo periodo della gravidanza a causa di un gonfiore generico e di un maggiore flusso sanguigno nella zona genitale. Potresti convincerlo a controllare di persona..
  8. Ha dimenticato che l’intimità non è fatta solo del rapporto vero e proprio. Ci sono molti modi per giocare senza avere un rapporto… forse devi solo rinfrescargli la memoria.

Sembra che ci sia una netta divisione fra gli uomini che hanno problemi a fare sesso durante l’ultima fase della gravidanza e quelli che non ne hanno affatto.

Ricordati che se il tuo compagno è in difficoltà, è molto più probabile che sia per le ragioni descritte sopra e non perché non pensa che tu sia bella.