Bravi Bimbi > In vacanza con i bambini > Altro > Oceanário di Lisbona

Oceanário di Lisbona

Scritto da barbapapa il 27 Febbraio 2016

oceanario di lisbona

L’enorme Oceanário di Lisbona, in Portogallo, è l’acquario pubblico più bello che abbiamo mai visto fin’ora.

E’ facilissimo da raggiungere in metropolitana (fermata: Oriente o Cabo Ruivo). Se state facendo un volo a lunga percorrenza che fa scalo a Lisbona e dovete stare in areoporto più di 5 ore… vale la pena uscire e andarci (è quello che abbiamo fatto noi :-)).

C’è chi ha detto che è simile al “nostro” acquario di Genova ma onestamente la vasca principale non ha rivali, mai vista una cosa del genere: 7 milioni di litri di acqua salata in un enorme cilindro di vetro che riproduce l’habitat oceanico globale. Squali, razze, mante, barracuda, murene, tonni e quelli che noi abbiamo chiamato “i pesci mostro” (poi abbiamo scoperto che sono i cosìdetti “pesci luna”).
E’ uno spettacolo che lascia davvero a bocca aperta. Ad un certo punto del percorso c’è anche un bel divano dove poter far riposare i piedi e… godersi lo spettacolo.

Oltre alla vascona di cui ti abbiamo appena parlato ci sono anche altri ambienti marini che normalmente ritrovi in tutti gli acquari e che riproducono la vita dell’oceano Atlantico, Pacifico, Tropicale Indiano e Antartico.

L’Oceanário di Lisbona o, meglio, l’Oceanário de Lisboa, come si dice in portoghese, no è gratuito. Dopo i tre anni e fino ai 12 anni i bambini pagano un biglietto di circa 10 euro, mentre il prezzo, per gli adulti, sale a 15 euro. Certo, per un nucleo familiare medio di 4 persone è sempre comunque una bella spesa ma ne vale la pena. Magari portate con voi una bottiglietta d’acqua.

Andateci perchè non rimarrete delusi, nè grandi nè piccini! 🙂

Questo il nostro video dell’oceanario che comunque non rende l’idea!

Ah, una “chicca”: l’acquario è costato 45 milioni di euro!
P.S.
Purtroppo mancano i delfini!





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Altro» e tag «, , , ».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi