Bravi Bimbi > In vacanza con i bambini > Mare > Italia > B&B Casa di Luca – Sardegna

B&B Casa di Luca – Sardegna

Scritto da barbapapa il 26 aprile 2017

B&B Casa di Luca Sardegna

Il B&B Casa di Luca si trova a Punta Trettu, a un’ora di macchina circa da Cagliari e 15 minuti da Sant’Antico.

Ci siamo stati per 4 notti durante il ponte del 25 Aprile e questa è la nostra modesta recensione con tanto di video.

Atterrati a Cagliari piuttosto tardi, abbiamo noleggiato una macchina e puntato il navigatore su Località Punta Trettu, 09010 San Giovanni Suergiu, Sardegna. Un’ora e un quarto di marcia. Nel buio più assoluto perchè di notte la Sardegna non ha esattamente un impianto di illuminazione di ultima generazione.

Ci siamo un filo persi arrivati in loco (vedi video per capire meglio) perchè non avevamo intuito che per arrivare al Bed and Breakfast dovevamo inerpicarci su una collina per una strada sterrata. Risolto però il qui pro qui, siamo subito stati accolti e rifocillati dal mitico Tore che, insieme a Lucia, manda avanti questo incantevole B&B. Senza di lui avremmo digiunato (fuori stagione scordati di trovare dei ristoranti o dei bar aperti dopo le 22.30…): grazie e ancora grazie! 🙂

Casa di Luca è immerso in una bella pineta, circondato dal verde e vista mare. Ha due piscine: una grande e un piccolo idromassaggio. Delle belle aree comuni e solo 3 camere più un appartamento. I posti sono quindi limitati, se ti dovesse piacere la sistemazione ti consigliamo di prenotare. E assaggia il vino di Tore che ne vale la pena 😉

Compreso nel prezzo c’è una bella colazione e se vuoi qualcosa di particolare non esitare a chiedere a Lucia che si farà in quattro per esaudire le tue richieste.

Manca completamente il classico “wi-fi gratuito” che in tanti cercano: ne dovrai fare a meno. Ne sarai capace? 🙂

Casa di Luca è a 4 passi da Punta Trettu e dal Kite Village Sardegna. E diciamocelo: se stai leggendo questa recensione, molto probabilmente, sei un kiter.

Lo spot di Punta Trettu è particolare, è una laguna con acqua bassa. Ideale per chi vuole imparare. Allontanandosi dalla riva l’acqua sale e si può saltare in tutta sicurezza.

Al Kite Village Sardegna ho conosciuto il grande Pietro che mi ha noleggiato l’attrezzatura e dato preziosi consigli per inseguire il vento (normalmente c’è sempre un buon termico che parte nel pomeriggio ma in quei giorni ha latitato e quindi sono andato a Poetto, vicino a Cagliari, un altro spot tra le onde molto carino).

Cos’altro dire… ah sì. Non ci sono negozi o supermercati nei paraggi. La cittadina più vicina al B&B Casa di Luca è Sant’Antico. 10 minuti di macchina e trovi tutto.

Sant’Antico è davvero bella, ha un sacco di spiagge. Fuoristagione la giornata tipo può essere: al mattino in giro per Sant’Antico, al pomeriggio a fare kitesurf. E alla sera in qualche ristorante a Sant’Antico.

E tra i ristoranti consigliamo vivamente:

Ristorante Perla – Lungomare Cristoforo Colombo – Calasetta
Si mangia del pesce buonissimo e anche dei dolci da urlo.
Anche l’interno del ristorante è molto piacevole ed è vista mare.
Prenota chiamando: +39078188483

Ristorante Renzo e Rita Via Nazionale 42 – Sant’Antioco
Sito al centro della città è una valida soluzione che accontenterà tutti i palati: fanno della pizza davvero buona ma anche dei piatti di carne e di pesce squisiti. Se i dolci del ristorante Perla sono da urlo, anche qui non scherzano. Prenota chiamando: +393477128566

Ora eccoti un video sul B&B Casa di Luca:

 

Per prenotare, fallo mandando una mail a: bbcasadiluca@gmail.com
La pagina FB (non molto aggiornata): https://www.facebook.com/bbcasadiluca/
Le recensione di B&B Casa di Luca su Tripadvisor: https://www.tripadvisor.it/
Come abbiamo scoperto noi Casa di Luca: http://www.kitevillagesardegna.com/dt_catalog/bb-casa-di-luca/





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «In vacanza con i bambini, Italia, Mare» e tag «, , , , ».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2018 Bravi Bimbi