CostaJump

Scritto da barbapapa il 10 Agosto 2016

costa jump

Potrebbero chiamarlo “Il Regno del Salta Salta”, perchè di fatto CostaJump è una struttura o palestra dedicata interamente e solamente ai salti.

Eravamo in Spagna, a Tarifa e ci siamo imbattuti quasi casualmente in Costa Jump. Stavamo cercando qualcosa da fare con i bambini che non fosse solo mare e spiaggia e… abbiamo trovato questo.

A chi non piace saltare sulle reti elastiche? Informandoci online il CostaJump sembrava proprio il regno per chi ama saltare sulle reti. E’, alla fine dei conti, lo è proprio.

Non è lontano da Malaga, si trova nella città di San Pedro Alcántara.

L’ingresso costa 10€ e si può saltare per un’ora sopra una distesa infinita di tappeti elastici  con tutte le varianti del caso: ci sono canestri e palle da basket, l’area dodgeball e le vasche con i cubotti, riservate a chi vuole provare salti spettacolari senza però farsi male.

C’è anche un’area snack dove ci si può rifocillare o dove i genitori possono aspettare.

Attenzione: per garantire la sicurezza di tutti, le persone vengono fatte entrare e uscire allo scoccare di ogni ora. Quindi se arrivi, per esempio, alle 14.30, non potrai comunque iniziare a saltare prima delle 15. C’è un grosso countdown che indica quanto tempo ti rimane per entrare o uscire dall’area dei trampolini elastici.
C’è ovviamente anche del personale che controlla che tutti saltino in modo, diciamo “educato” (immagina quando i bambini cominciano a saltare insieme sulla stessa rete o a correre a destra e sinistra – tutti comportamenti vietati).

Ci vorrebbero posti così in tutte le città: i bambini si divertono, fanno attività fisica niente male e… anche i loro genitori. Perchè, ovviamente, non penserai mica che abbiamo fatto entrare solo nostra figlia vero? 🙂

Ah, ovviamente un’ora è più che sufficiente. E, se sei poco allenato, non ti dimenticare che ti ricorderai di Costa Jump anche nei giorni successivi 🙂

Di seguito un nostra breve video recensione su CostaJump:

Il sito ufficiale per tutte le info del caso: https://www.costajump.com/





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Altro, In vacanza con i bambini» e tag «, ».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi