la famiglia di mio marito va in quella cittadina ligure da 40 anni, sempre in inverno e che lui ci ha passato molto tempo da bambino. Io invece ci vado da quando conosco lui….

Solitamente prendevano l’appartamento in affitto con la nonna di mio marito (che quest’anno compirà 96 anni… e ha una bella spinta per arrivare ai 100… noi diciamo sempre che è quella che sta meglio di tutti!!), ma da un paio di anni vanno in albergo.

Si doveva quindi organizzare la vacanza a Chiavari, ho fatto le mie belle telefonate agli alberghi e molti chiudevano per lavori dal 6 gennaio. E comunque ora con il bimbo le esigenze sono diverse: se prima chiedevo semplicemente una matrimoniale con bagno… ora sento se è abbastanza grande, se ci sta il lettino, se lo dobbiamo portare noi,come fare per il mangiare, com’è il bagno, c’è l’ascensore ecc…io e mio marito avevamo già provato diversi alberghi a Chiavari e alcuni li avevamo esclusi a priori, fatto sta che la nostra scelta è caduta sull’Albergo Monterosa.

I suoceri, d’apprima, non erano d’accordo con me, ma, insieme a mio marito, abbiamo insistito un po’ e li abbiamo convinti.

L’albergo è bellissimo e a pochi minuti dalla passeggiata sul mare. Sopratutto c’è stata una disponibilità ed una gentilizza veramente impeccabili.

Per noi, avevo chiesto una camera grande, ed era veramente grandissima, tanto che con lettone, lettino (fornito da loro) ed un divanetto, la carrozzina riusciva a girarsi in camera. E anche il bagno era molto grande.

Altri servizi:

  • Connessione Wi-Fi disponibile in tutto l’Hotel
  • Internet Point con connessione a larga banda (ADSL)
  • Terrazza solarium attrezzata
  • Garage privato con capienza di 25 vetture, disponibile su prenotazione
  • Biciclette a disposizione dei clienti gratuitamente
  • Organizzazione transfer da e per i principali aereoporti (a pagamento)
  • Escursioni con minivan verso le principali località turistiche
     

Come trattamento abbiamo scelto la pensione completa, e per Marco ho dato le mie istruzioni per fare brodo e pappa, e ad ogni pasto avevo quello che avevo chiesto!…. e per noi, invece c”era ogni giorno un pranzo/cena ottimo, pesce o carne, dolci ottimi!

L’albergo si trova all’inizio del centro, ed in pochi minuti si arriva al mare, ed al ritorno si faceva la passeggiata in centro, sotto ai carrugi (spero si scriva così!!)

AHHH! e dulcis in fundo la mattina della befana abbiamo trovato fuori dalla porta una calza per Marco, la befana è venuto a trovarlo fino a Chiavari!!!

Ecco le tariffe per bambini per soggiorni in Mezza Pensione e Pensione completa (in camera con due adulti):

  • Bimbi da 0 a 2 anni: GRATIS!
  • Bimbi da 3 a 6 anni: -50%
  • Bimbi da 7 a 9 anni: -30%
  • Bimbi da 10 a 12 anni: -20%

giochi bambiniL’albergo dispone anche di un’area attrezzata con giochi per i pià piccoli e lo Staff è disponibile ad organizzare passatempi e gite come l’Acquario di Genova o alla Città dei bambini; parchi giochi con minigolf e percorsi per i più piccoli, cinema, passeggiata mare con macchinine e giostre sono invece a pochi metri dall’hotel.

Queste le tariffe (tendenzialmente dalle 88 alle 100€ a persona in family room).

L’Albergo è in via Marinetti 6 e il telefono è 0185 300321/314853.

Purtroppo durante il soggiorno mi sono ammalata, un virus gastrointestinale, a me è durato 2 giorni, Marco è stato poco bene una notte e Davide l’ha sfogato al rientro dalle vacanze!

ed ora le foto!! per Natale ci siamo regalati una macchina fotografica reflex… devo dire che la differenza si vede con la compatta che avevamo prima e che ha svolto un lavoro egregio fino ad ora! immagino che sia così per tutti.. cmq in una settimana noi abbiamo fatto circa 350 foto, il soggetto principale era Marco..e da quando abbiamo la macchina abbiamo fatto 900 foto!! ora spero, che barbapapà non mi sgridi..ma non sapevo quali scegliere e così ci sono un po’ di foto!!! 

vedete il lungomare di Chiavari, è molto lungo e tutto pedonale! uno spettacolo per Mamme e bambini e nonnini

 

le fontane sul lungomare di Chiavari

  da notare le alpi innevate di ponente! era una giornata limpidissima!!

ed ora Marco