Quali sono le spiagge più belle dell’Isola d’Elba? Dove si trovano? Quali quelle con la sabbia finissima?

Lo abbiamo chiesto a una guida d’eccezione che di mestiere lavora proprio all’Elba, il prode Fernando.

Questa la classifica delle tre spiagge più belle dell’Isola d’Elba e anche le più famose. Nome, descrizione, località, mappa e foto social!

  • CAVOLI

La spiaggia di Cavoli è di sabbia granulosa ma finissima e ha un mare cristallino. E’ la spiaggia per i giovani, dove spesso si possono ammirare dei tramonti fantastici con una bella musica di sottofondo. E’ attrezzata, ci sono bar e ristoranti, un grande parcheggio ma… da evitare assolutamente da metà luglio a fine agosto quando diventa veramente un carnaio. La trovi sulla stessa costa della Fetovaia (altra spiaggia molto bella) e non è lontana da Marina di Campo.
Ideale ovviamente anche per tutta la famiglia, i bimbi sono sempre bene accetti.

Tropical island ⁉

Una foto pubblicata da Sara Battaglia (@sarabattle) in data:

Aaa l’estate. #estate2K15 #megliodicosi #nonsipuo #cavolibeach #bacardi #ferragosto #15082015 Una foto pubblicata da Angela Beneforti (@angelabeneforti) in data:

  • LA BIODOLA
Spiaggia molto ampia con sabbia fine totalmente immersa nel Parco Nazionale dell’Arcipelago e circondata da boschi di lecci e macchia mediterranea. Ingresso in acqua leggeremente degradante. Quando si fa il bagno al tramonto sembra di volare, non si distingue il cielo dal mare. Super attrezzata per grandi e per piccini.
Trovi la Biodola tre le località Procchio e Acquaviva.

  • CALANOVA
Nnel comune di Capoliveri, è la spiaggia più selvaggia, fuori delle mete di massa: si parcheggia in una pineta e poi si va a piedi per circa un chilometro. Rispecchia il vero lifestyle elbano, assolutamente da non perdere. E’ romantica, carina e, se vuoi vedere un’alba… è la spiaggia dell’Isola d’Elba che proprio non puoi perderti. E’ comunque attrezzata, c’è uno stabilimento balnerare e un ristorante. Non essendo grandissima è da evitare anche lei nel periodo di maggior affluenza (metà luglio, fine agosto).

Paradise ☀️ #isoladElba

Una foto pubblicata da Stefania Toldo (@stefaniatoldo) in data:

Caffettino?? #buongiorno #areabar #zonarelax #calanova ##isoladelba Una foto pubblicata da Manuela Puliafito (@manu.elba93) in data:

Ed ecco anche il video sulle Tre Spiagge più Belle dell’Isola d’Elba: