Bravi Bimbi > In vacanza con i bambini > Mare > Italia > Isola d’Elba: le Tre Spiagge più Belle

Isola d’Elba: le Tre Spiagge più Belle

Scritto da barbapapa il 06 Giugno 2016

Quali sono le spiagge più belle dell’Isola d’Elba? Dove si trovano? Quali quelle con la sabbia finissima?

Lo abbiamo chiesto a una guida d’eccezione che di mestiere lavora proprio all’Elba, il prode Fernando.

Questa la classifica delle tre spiagge più belle dell’Isola d’Elba e anche le più famose. Nome, descrizione, località, mappa e foto social!

  • CAVOLI

La spiaggia di Cavoli è di sabbia granulosa ma finissima e ha un mare cristallino. E’ la spiaggia per i giovani, dove spesso si possono ammirare dei tramonti fantastici con una bella musica di sottofondo. E’ attrezzata, ci sono bar e ristoranti, un grande parcheggio ma… da evitare assolutamente da metà luglio a fine agosto quando diventa veramente un carnaio. La trovi sulla stessa costa della Fetovaia (altra spiaggia molto bella) e non è lontana da Marina di Campo.
Ideale ovviamente anche per tutta la famiglia, i bimbi sono sempre bene accetti.

Tropical island ⁉

Una foto pubblicata da Sara Battaglia (@sarabattle) in data:

Aaa l’estate. #estate2K15 #megliodicosi #nonsipuo #cavolibeach #bacardi #ferragosto #15082015 Una foto pubblicata da Angela Beneforti (@angelabeneforti) in data:

  • LA BIODOLA
Spiaggia molto ampia con sabbia fine totalmente immersa nel Parco Nazionale dell’Arcipelago e circondata da boschi di lecci e macchia mediterranea. Ingresso in acqua leggeremente degradante. Quando si fa il bagno al tramonto sembra di volare, non si distingue il cielo dal mare. Super attrezzata per grandi e per piccini.
Trovi la Biodola tre le località Procchio e Acquaviva.

  • CALANOVA
Nnel comune di Capoliveri, è la spiaggia più selvaggia, fuori delle mete di massa: si parcheggia in una pineta e poi si va a piedi per circa un chilometro. Rispecchia il vero lifestyle elbano, assolutamente da non perdere. E’ romantica, carina e, se vuoi vedere un’alba… è la spiaggia dell’Isola d’Elba che proprio non puoi perderti. E’ comunque attrezzata, c’è uno stabilimento balnerare e un ristorante. Non essendo grandissima è da evitare anche lei nel periodo di maggior affluenza (metà luglio, fine agosto).

Paradise ☀️ #isoladElba

Una foto pubblicata da Stefania Toldo (@stefaniatoldo) in data:

Caffettino?? #buongiorno #areabar #zonarelax #calanova ##isoladelba Una foto pubblicata da Manuela Puliafito (@manu.elba93) in data:

Ed ecco anche il video sulle Tre Spiagge più Belle dell’Isola d’Elba:





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «In vacanza con i bambini, Italia, Mare» e tag «, , , , ».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi