Pigeon Island si trova a pochi minuti di barca da Trincomalee, una città nella costa est dello Sri Lanka.

E’ una delle due isole dello Sri Lanka considerate parco nazionale e si fa di tutto per preservare la sua barriera corallina e la sua flora e fauna.

L’escursione dura tipicamente una mezza giornata e si può fare snorkeling ammirando le bellezze del mare: coralli colorati, tantissimi pesci e qualche squaletto.

Il mare è caldo ma se ti metti una mutina o una maglia in neoprene ti gusterai la visita al meglio. Necessarie le scarpette, sia per sbarcare della barca, sia per muoversi sull’isola perchè è piena di coralli morti e si rischierebbe di tagliarsi.

Sull’isoletta (200mt di lunghezza per 100 di larghezza) non ci sono bar o punti di ristoro quindi… attrezzati di conseguenza (magari una bottiglia d’acqua portala…).

Ci siamo stati ad Agosto e se da altre parti il mare non è un gran che (colori molto spenti, tendenti al marrone/verde), a Pigeon Island sembra quasi di stare su un’isola caraibica.

Una gita per tutta la famiglia, i tuoi figli ne saranno entusiasti.

Ah: normalmente maschera e pinne le forniscono quelli che organizzano il tour quindi non devi pensare ad altro che divertirti! Ne vale davvero la pena.

Ora guarda il nostro breve video su Pigeon Island: