Bravi Bimbi > In vacanza con i bambini > Ristorante “The Rock”, Zanzibar

Ristorante “The Rock”, Zanzibar

Scritto da barbapapa il 12 Agosto 2015

The Rock Restaurant a Zanzibar

Il nome suona bene e affascina parecchio: “The Rock“, la roccia.
E in effetti non tradisce le aspettative: il “The Rock” di Zanzibar è un ristorante abbarbicato su una roccia in mezzo al mare. Oddio, in mezzo al mare forse è esagerato; diciamo che è un ristornate nel mare ma non troppo lontano da riva (la spiaggia è quella di Michanwi Pingwe).

Per entrare in questo delizioso posto che sembra quasi uno scherzo della natura bisogna prendere una piccola barca che tiene non più di 10 persone. In 2 minuti si arriva “a bordo” del “The Rock” che non terrà più di 50 coperti.
I bambini sono i bene accetti.

Da bravi sprovveduti che siamo non avevamo prenotato e siamo stati rimbalzati: sono comunque entrato per fare un piccolo video e dare uno sguardo al menu.

I prezzi sono decisamente più alti della media zanzibarina ma direi che è normale, non capita tutti i giorni di mangiare in mezzo al mare in questo modo. Con 40 dollari a testa te la dovresti cavare.

Chissà quanto reggerà, così sospeso nel tempo, questo ristorante.
Sono rimasto colpito da tre cartelli intagliati nel legno che, all’ingresso, recitavano: “Facebook”, “Twitter”, “Free WiFi”, come a dire: siamo pescatori, siamo, isolani, siamo africani ma anche cittadini del mondo. Una cosa ancora difficile da trovare in molti dei più blasonati locali italiani.

Visto che purtroppo non siamo riusciti a mangiare lì… abbiamo trovato una soluzione che ci ha sorpreso e che trovi citata alla fine del video riportato qui sopra.

Insomma se vuoi mangiare del buon pesce in un posta oltremodo particolare… direi che non ti puoi perdere il “The Rock” (ma ricordati di prenotare eh!)

Per info e prenotazioni: http://www.therockrestaurantzanzibar.com/reservation/





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «In vacanza con i bambini» e tag «, ».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi