Breve video recensione dello Skandig Beach Resort a Trincomalee, una struttura sul mare nel nord est dello Sri Lanka.

Lo Skandig è un hotel molto costoso, forse troppo, in quel di Trincomalee. L’abbiamo scelto per tre motivi:

1) dopo una settimana passata dentro un bungalow piuttosto spartano a Kalpitiya, avevamo voglia di rigenerarci con una struttura un po’ più in stile europeo
2) ha la piscina (e quindi nostra figlia è più felice)
3) ha l’accesso diretto al mare

La struttura è nuova e stanno facendo degli ulteriori lavori per migliorare alcune delle zone comuni; la camera è molto confortevole con un bel bagno grande, l’aria condizionata e una bella vista sul mare (attenzione: sinceratevi di farvi dare una camera fronte mare, sconsiglio quelle a piano terra, direttamente davanti alla piscina). La colazione è in stile continentale, molto ricca.

La piscina e il bordo piscina sono estremamente rilassanti. La spiaggia non è niente di che. Quasi nessuno fa il bagno. Pochissimi i turisti e non in acqua.

skandig

Il prezzo dello Skandig Beach Resort però è troppo alto. Abbiamo prenotato su booking e non abbiamo tenuto conto di tasse varie che hanno fatto lievitare il costo della camera con colazione a 150 dollari al giorno. Troppissimi per essere in Sri Lanka e soprattutto se paragoniamo questa struttura al luxory hotel Jetwing Lake di Dambulla dove siamo stati nella meta successiva. Proprio per il prezzo non consiglierei questa struttura. Se non hai “bisogno” della piscina e/o della vista mare, probabilmente c’è di meglio.
Quello che mi ha dato più fastidio:

  • wifi non funzionante
  • scrivono che hanno una SPA: avremmo voluto tanto fare dei massaggi ma non sono organizzati. Non hanno personale interno ma chiamano esternamente e non c’è stata alcuna disponibilità per due giorni
  • la palestra è senza aria condizionata (lo so, starai pensando: eddai su… ennò. Quando paghi 150 dollari a notte, tutto deve funzionare)
  • non puliscono un gran che la stanza, si dimenticano di sostituire gli asciugamani (sono piccole cose ma, ripeto, in quanto a servizi e gestione dei turisti… devono ancora fari tanti passi avanti).

Dallo Skandig è un attimo arrivare in “centro” dove ci sono un po’ tutti i ristoranti di Trincomalee. 5 minuti di Tuk Tuk che pagherai qualcosa come 1.5€ e ci sei.

Se a Trincomalee senti la nostalgia di casa e vuoi mangiare pastasciutta italiana… vai da Gomesz’s Pasta Hut. Un ottimo ristorante onesto di pesce è invece il Ubay restaurant.

Escursione consigliata per tutta la famiglia (i tuoi bambini l’apprezzerrano tantissimo): Pigeon Island.

Di seguito la nostra veloce recensione video e, come sempre, se hai qualche domanda o vuoi sapere altre impressioni, non devi fare altro che lasciare un commento qui sotto.