Bravi Bimbi > In vacanza con i bambini > Mare > Sultan Sands Island Resort, Zanzibar

Sultan Sands Island Resort, Zanzibar

Scritto da barbapapa il 27 Agosto 2015

sultan sands

Il Sultan Sands si trova a Kiwengwa, a nord est di Zanzibar.
E’ una struttura che conta quasi 80 camere e un servizio che si merita tutte le sue 4 stelle.

C’è tantissimo personale ovunque che continua a sistemare e mettere a posto e gli alloggi sono immersi nel verde.

Il Sultan è direttamente sul mare anche se non ci sono sdraio o ombrelloni sulla spiaggia (come ci sono invece al Bravo Club): gli ospiti stanno o a bordo piscina oppure sui lettini fronte mare che sono però rialzati da una grossa massicciata che protegge il resort dalle maree.

Se stai cercando un posto dove fare delle tranquille passeggiate nella spiaggia forse questo non è il posto ideale anche perchè il tuo relax verrà interrotto in continuazione dai Beach Boys, ragazzi locali che si guadagnano la giornata vendendo accessori ai turisti o escursioni. Sono simpatici e affidabili ma davvero troppi.
Portati delle scarpette per proteggerti dai ricci di mare: con la bassa marea ne vedrai a migliaia.

Si mangia bene, le camere sono molto belle, c’è il wifi (quado funziona) gratuito così come i teli da mare (non ti portare i tuoi, li puoi prendere e cambiare ogni giorno).

Non c’è animazione. Se cerchi quella devi andare dal Veratour accanto oppure al Bravo Club poco più giù. A cena c’è sempre uno spettacolo di una mezzoretta che gli ospiti possono guardare mentre cenano. Ed è sempre bello, chapeou.

Fuori dal resort non c’è nulla.

In generale… sì, bello ma non ci ritorneremmo mai una seconda volta. Non c’è davvero nulla da fare se non inventarsi le escursioni ogni giorno. Come mare e come posizione, se si vuole rimanere a nord, consigliamo Kwenda. Altrimenti, Paje tutta la vita.

Questo un nostro luuuuungo video, se vuoi maggiori info… guardalo! 😉

Informazioni per appassionati di Kitesurf:

ad Agosto sono riuscito a fare una uscita buona. Poi sempre troppo poco vento: 10-15 nodi max (che con il mare mosso diventano meno). Non c’è molto spazio per lanciare il kite ma non dovresti avere problemi.Quando esci puoi farlo tranquillamente senza scarpette perchè ci sarà l’alta marea e non toccherai da nessuna parte (e a riva i ricci non ci sono). Si può uscire direttamente davanti al resort.





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «In vacanza con i bambini, Mare» e tag «, , ».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi