Sull’Isola d’Elba un turista su tre è bambino. Il che vuol dire solo una cosa: sono state sviluppate una infinità di attività indirizzate proprio a loro.

Le famiglie con bambini possono trascorre le loro vacanze al mare senza trascurare gli altri elementi di offerta legati all’Elba Lifestyle: natura (marina, terrestre, minerale), e attività outdoor (biking, trekking, snorkeling/diving) così come cultura, food, etc.

Abbiamo chiesto a tre guide locali di suggerirci tre attività da fare con i bambini sull’Isola d’Elba e tra le tante citiamo quindi:

  1. Visita alle miniere sotterranee di Capoliveri
    http://www.minieredicalamita.it/
  2. La Casa del Parco di Marciana marina, dove fare dei bellissimi laboratori
    http://www.infoelba.it/isola-d-elba/parco-nazionale-arcipelago-toscano/case-del-parco/
  3. L’acquario di Marina di Campo
    http://www.acquarioelba.com/

Tempo e spazio non sono un problema qui, perché all’Elba ognuno in famiglia troverà la propria giusta dimensione, insieme e non. La natura così calma e indipendente dell’isola permette a tutti di vivere una vacanza senza compromessi. E mentre i grandi saranno occupati con le proprie attività preferite, i piccoli potranno scegliere se diventare astronauti provetti tra le calamite che fanno impazzire le bussole e le piriti luccicanti di Rio Albano; minatori nelle gallerie più profonde d’Europa a 54 metri sotto il livello del mare a Calamita; o filibustieri d’altri tempi tra le vele gonfie dal vento davanti Marciana Marina.

Ma non finisce qui, perché ogni anno, nei mesi di maggio e giugno, l’Isola d’Elba si trasforma in un territorio magico, dove ogni esperienza diventa memorabile: ElbaKids propone un ricco calendario di appuntamenti sempre nuovi, tra giochi, natura, sport, musica, spettacoli, eventi e laboratori pensati per i più piccoli e le loro famiglie. Un divertimento che continua in tutte le altre stagioni all’Elba, e coinvolge tutta l’isola, dalla montagna alla campagna, fino al mare, con le sue 190 spiagge così tutte diverse tra loro (guarda anche il nostro video sulle 3 spiagge da non perdere).

Bando alle ciance, ecco il nostro video! 🙂