Bravi Bimbi > [¯|¯] Leggere > Di tutto un po' > Insegui la tua stella

Insegui la tua stella

Scritto da barbamamma il 09 Novembre 2015

La Casa Editrice Giunti ha da poco lanciato la campagna #leggerecirendepiùforti che, partita il 30 ottobre, durerà fino al 28 novembre 2015.

L’iniziativa prevede uno sconto del 20% sul prezzo di alcuni titoli selezionati (solo di autrici donne ndr).

Parte del ricavato andrà in beneficenza alla fondazione Pangea onlus che impiegherà i proventi per finanziare il progetto Piccoli Ospiti in supporto ai bambini di donne vittime di violenza domestica.

Un motivo in più per acquistarlo.

Quando devo scegliere un libro è sempre difficile, lo sceglierei solo per la copertina, occupandomi di fotografia mi viene in automatico, ma questa volta mi sono fatta sedurre dal titolo.

Ho scelto “Insegui la tua stella” di Asa Hellberg.

E’ stato un successo di vendite, i diritti del libro sono stati venduti in 6 Paesi diversi. L’autrice è una personal Coaching e si percepisce spesso, l’imprinting motivazionale dell’autrice.

Un libro piacevole, un’iniezione di positività: sogni nel cassetto che si realizzano e la dimostrazione che a qualsiasi età puoi rimetterti in gioco e uscire dai binari che spesso sono prestabiliti da altri. Una bella storia di amicizia, e dopo che lo avrai letto, vorrai anche tu un’amica come Sonja. 🙂

E’ il racconto di 4 amiche svedesi, che si sono incontrate da ragazze e hanno mantenuto l’amicizia nonostante le vite molto differenti. Nel libro hanno circa 50 anni: Susanne è una bellissima hostess che ha relazioni sessuali senza implicazioni amorose. Ricorda Samantha di “Sex and the city”. Rebecka una donna in carriera che deve ancora riprendersi dalla separazione con il marito.  Maggan la casalinga trasandata che occupa il suo tempo con il nipotino. E infine Sonja che stravolgerà le loro vite.

Ambientato fra la Svezia, Parigi, Londra e Palma di Maiorca.

Sicuramente non un libro impegnativo, ma piacevole, per distrarsi un po’.

Vero anche che se leggi Dostoevskij questo libro non fa per te, ma potrai trovare sicuramente fra i vari titoli di Giunti che sostengono la causa delle donne vittime di violenza, quello giusto.

Insegui la tua stella
Autore:Asa Hellberg
Editore: Giunti
Anno: Gennaio 2014
Pagine: 336
Prezzo indicativo: 9,60€

Qualcuno ha detto che leggere rende liberi, niente di più vero, ma in questo caso anche più forti, perché una buona lettura ti tiene compagnia, ti fa sentire meno solo, ti fa evadere dai problemi e dalle ansie quotidiane.

Non ti rimane altro da fare che scegliere anche tu un libro per: una buona lettura, una buona causa e perché #leggerecirendepiùforti 🙂

Se sei in cerca di una ispirazione, questi alcuni titoli tutti femminili:


Fammi sapere che libro hai scelto!

#leggerecirendepiùforti

leggerecirendeforti-cucinot

Questo post partecipa alla campagna Giunti #leggerecirendepiùforti





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Di tutto un po'» e tag «, , , ».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi