.

La cosa pazzesca è che gomorra non è un romanzo, non è una storia sapientemente costruita. Parla della realtà: mafia, camorra, ‘ndrangheta sono solo alcuni elementi del puzzle che ci circondano per davvero.

Gomorra racconta come girano gli affari in Italia e nel resto del mondo. Parla della nostra società e la cosa che annichilisce è che non ci sono per nulla prospettive di miglioramento. Anzi.

Viviamo in un mondo marcio, colluso dove gli interessi di pochi potenti prevarranno su tutti. E’ bene saperlo, è bene conoscere i meccanismi della camorra e di quegli infami che si arricchiscono sulla pelle ancora giovane dei nostri figli.

Gia’ perchè questo libro che sembra non avere nulla in comune con un blog di bambini ha invece molto da spartire: purtroppo infatti i nostri figli cresceranno circondati da queste situazioni, immersi in un mondo maligno lontano da quello delle favole.

Sta a noi genitori sorridergli sempre: perchè se là fuori c’è il mondo pazzesco descritto da Saviano, almeno in famiglia devono sentirsi sempre al sicuro.

Il libro lo trovi ovunque e, ovviamente, anche online. Eccoti alcuni siti (i prezzi sono sempre gli stessi, guarda solo alle differenze nelle spese e tempi di spedizione):

Oltre al libro è uscita una versione anche audio (ben 7 CD!!), dove lo stesso Roberto Saviano legge il suo romanzo/inchiesta. E’ per i più pigri? Non lo so, l’idea non mi affascina per nulla ma lo trovi qui: