Non fa eccezione questo "Il giorno in più": Giacomo si innamora pazzamente di Michela, conosciuta appena su un tram, la segue a New York, poi torna, lei rimane là ma… finale a sorpresa. Una avventura irreale ma che fa sognare. Un filo adolescenziale forse.

La trama è coinvolgente e a volte ci si dimentica che dietro c’è il cazzaro di Fabio Volo. A ricordartelo però ci sono alcune pagine in cui dall’amore passa a parlare di scoregge, sesso con preservativi ghiacciati e altri temi "a lui cari" ma sicuramente evitabili.
Ma non sarebbe allora un libro di Fabio Volo. Prendere o lasciare, nel "tutto compreso" ci sono anche questi aspetti che, di certo, non ne nobilitano il lavoro.

Morale, lo consiglierei?
Ma sì, è un libro da ombrellone, che si finisce in un paio di giorni. Non è impegnativo, fa sorridere e se non ti vergogni di far vedere agli altri che lo stai leggendo… vai a comprarlo 😉

Titolo: Il giorno in più
Autore: Fabio Volo
Edizione: Mondadori
Pagine: 287
Anno: 2007
ISBN: 8804572450
 

Compralo online su (più che il prezzo, dai un occhio ai tempi e ai costi di spedizione):

Ascolta qualche pagina del libro su RadioAlt. (è davvero un servizio carino, bravi quelli di RadioAlt!)

fabio voloBiografia sintetica dell’autore:

Fabio Volo, il cui vero nome è Fabio Bonetti, nasce il 23 giugno 1972 in un paese in provincia di Bergamo.
E’ Deejay, Veejay, presentatore, scrittore e attore. Potremmo definirlo un artista poliedrico.

Altri suoi libri: "Esco a fare due passi" (2001), "E’ una vita che ti aspetto" (2003), "Un posto nel mondo 2006" (2006),
I suoi film: "Casomai" (2002),"Playgirl" (2002) (cortometraggio)," La febbre" (2005) , "Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi (2007, episodio "Maternità")", "Uno su due" (2007) , "Bianco e nero" (2008).
Le "sue" trasmissioni: "Le iene", "Smetto quando voglio", "Lo spaccanoci", "Ca’Volo", "Il Volo", "Coyote"  – tutte su MTV, Italia 1 e La7.

Per finire, ecco la presentazione video di Fabio Volo:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eEmuYv0TZvo[/youtube]