Consiglierei "Un papà alternativo" a tutti quei padri (chissà perchè non lo vedo bene in mano ad una donna) che si sentono super giovani dentro come me 🙂
Quelli a cui piace fare casino e vogliono provare a mantenere gli stessi standard di prima. Impresa impossibile, ma è sempre piacevole sognarlo 😀

Trecentoventi pagine che scorrono come un lampo: anedotti, racconti strani e scene di ordinaria vita vissuta in una famiglia.
Neal ci sa fare con la penna e riesce a catturare l’attenzione. Si parla di rock, di canne, di marjuana, di concerti, di problemi di quartiere, di asilo, di assicurazioni sanitarie (in America sono davvero un flagello). Senza dimenticare, in tutto questo, il rapporto fondamentale con la propria moglie.

Morale: lo consiglierei? Assolutamente sì. Ottimo anche come regalo. Se sei la moglie e vuoi fare un regalo al tuo lui o se sei un amico e vuoi fare un regalo ad un papà.

Titolo: Un papà alternativo
Autori: Neal Pollack
Editore: Mondadori, collana "Strade Blu"
Anno: prima pubblicazione, 2008
Pagine: 324
Costo: 17€
ISBN: 8804571578
 

Al momento lo trovi online su BOL al prezzo di 17€. Spedizione in 3-5 giorni o immediata.

Neal PollackNota sull’autore: Neal Pollack, classe 1970, ha scritto diversi libri di narrativa satirica e collabora per diversi giornali e riviste come "The New York Magazine", "GQ" e "Vanity Fairs".Vive a Los Angels ed ha un figlio che fin da piccolo era in grado di distinguere una canzone dei Ramones da una dei Sex Pistols. Un bambino che pogava fin dalla prima infanzia.
Questo il suo sito ufficiale : http://www.nealpollack.com/

Ecco invece la copertina originale del libro: decisamente più trash o più cool! (dipende dai punti di vista!)

copertina originale libro di Neal Pollack