Wonder è Emozionante. Non a caso il London Times l’ha definito il caso letterario dell’anno e per oltre quaranta settimana è stato nella classifica dei best seller del New York Times.

Wonder non è un romanzo facile, per nulla: ti verranno groppi in gola più di una volta e mi sono stupito di quanti pensieri mi abbiano attraversato la testa durante la lettura. E’ il prodigio di chi sa scrivere e rapire il lettore. L’autrice, R.J.Palacio (pseudonimo) è al suo primo lavoro letterario. E, chapeau, se è stata brava.

Wonder è la storia di Auggie, un ragazzino che deve fare i conti con aspetto tremendo, che gli è toccato sin dalla nascita.
Una faccia non comune, decisamente poco normale.
Nato con una deformazione facciale, la sindrome di Treacher-Collins, Auggie ce la farà a rapportarsi con i ragazzini di prima media?
Prima di allora infatti è sempre stato a casa protetto da mamma, papà e sorella.
Quanto potranno mai essere cattivi coetanei e adulti?

Non ti svelo nulla perchè rischierei di rovinare la storia ma… compralo.
Ordinalo subito, portalo sotto l’ombrellone e, come disse Nicholas Sparks a proposito: “Fatevi un favore, leggere questo libro, la vostra vita sarà migliore”.

Ne faranno anche un film? Non lo so, ma in rete ho trovato anche questo video che qualcosa lascia presagire:

Wonder
Autore:R.J.Palacio
Editore: Giunti
Anno: Maggio 2013
Pagine: 285
Prezzo indicativo: 9,90€
R.J.PalacioDue note sull’autrice: Classe 1964, R.J. Palacio ha lavorato per vent’anni in editoria come grafica e art director. Palacio è il suo pseudonimo, ispirato al nome della madre di origini colombiane. “Wonder” è il suo primo lavoro letterario. Vive a New York con il marito, due figli e due cani.
Attenzione, attenzione!
Tra tutti quelli che lasceranno qui sotto un commento e condivideranno questo post su facebook, il 7 giugno estrarremo, come già fatto altre volte, un (solo) vincitore a cui invieremo gratuitamente la nostra copia del libro di Wonder. Questa storia deve girare! Ah… nel commento consigliateci un libro da portare sotto l’ombrellone!
7 Giugno 2015, guardando questo video scoprirai il nome del vincitore/vincitrice che si è aggiudicato gratuitamente il libro Wonder che sarà spedito nei prossimi giorni:
http://youtu.be/Hxz3xNaJLGA