100 cose da fare con papàHai nostalgia del buon vecchio Manuale delle Giovani Marmotte? Se hai anche un figlio allora puoi comprare questo libro/manuale e sarai più che appagato.

“Le 100 cose da fare con il papà” è un piccolo libro, ricco di illustrazioni che regala spunti per passare, in modo creativo, il tempo con il proprio figlio.

Tanti i giochi per bambini o i passatempi per divertirsi insieme: “come confezionare una maglietta fosforescente”, oppure “come costruire il gioco della pesca” e ancora “come ricavare una lanterna da una lattina” o ” come allestire un minigolf in casa”.

Se siete pieni di energia, troverai attività e sport adatti ad allenare il corpo e la mente. Se siete in cerca di nuovi giochi, il libro ti fornirà tanti spunti per realizzare giocattoli ingegnosi ed economici. E se sei a corto di idee per trascorrere un giorno di pioggia, troverai molti passatempi per divertirvi in casa, oltre ad aneddoti e spiegazioni utili per imparare qualcosa di nuovo.

Il libro è dedicato al papà ma nulla toglie che le stesse cose possano essere fatte dalla mamma ovviamente.

Tutte le attività sono indicate sicuramente per bambini un po’ grandicelli, diciamo almeno dai 5 anni in su.

Lo consiglierei? Ma sì, vale la pena tenerlo su uno scaffale e ricordarsi di guardarlo quando non si sa più come ingannare il tempo! E poi è pieno davvero di tante idee e spunti pratici.

Titolo: Le 100 cose da fare con il papà
Autori: Stevens Chris
Editore: DeAgostini
Anno: 2008
Pagine: 159
Costo: 9,90€
ISBN:8841852151

 

Al momento lo trovi online su unilibro oppure su La Feltrinelli.