E se fossero i papà ad allattare i figli? Deve essere stata questa la domanda che ha spinto una talentuosa studentessa di design della Central Saint Maartin di Londra a ideare un kit per l’allattamento al seno per uomini per alleggerire le fatiche delle mamme nei primi mesi di vita dei bambini.

Il kit è ancora in fase di progettazione e non è stato sperimentato, ma sta già facendo ampiamente discutere. All’interno del kit, infatti, c’è un cocktail di ormoni che l’uomo dovrebbe assumere per sviluppare i dotti lattiferi. Del kit fanno parte anche una pompa e una fascia di compressione che assomiglia a un reggiseno per la maternità.

I medici al momento ci vanno cauti, anche perché non esiste alcuna prova che uomini, ingerendo determinati ormoni, possano sviluppare i dotti lattiferi. Senza considerare poi gli effetti collaterali che potrebbero avere questi ormoni e se il latte prodotto dai papà è adatto per nutrire un neonato.

La studentessa spera che il suo progetto possa vedere la luce entro 5 anni… io spero che resti solo un’idea balzana. Personalmente penso che se siamo stati creati in questo modo una ragione c’è. Perché sostituirsi alla natura? E voi, cosa ne pensate?