giocattoliNella Capitale una bella iniziativa dedicata al consumo sostenibile e alla cultura del riciclo.

Domenica 13 aprile al Circolo Ricreativo Caracciolo (Via Francesco Caracciolo, 23°, Prati, Roma) dalle 0re 11 alle 19 si svolgerà la manifestazione dal titolo “e l’ho ce l’ho mi manca”, dedicata allo scambio dei giocattoli usati.

L’iniziativa è stata organizzata dai volontari dell’associazione “La carovana dei sorrisi”, che da molti anni in collaborazione con l’ospedale pediatrico romano “Bambino Gesù” si impegna per la divulgazione del valore terapeutico e salutare del ridere.

L’idea alla base della manifestazione è quella di insegnare ai bambini, attraverso il baratto di un giocattolo, il consumo etico e responsabile. Questa pratica antica, infatti, non segue soltanto la filosofia del “non si butta via nulla”, ma aiuta anche a ridurre i rifiuti.

I giocattoli che non saranno barattati verranno raccolti e donati ai reparti di pediatria degli ospedali. Collaterale alla manifestazione un mercatino family friendly con degustazioni e laboratori creativi per grandi e piccini. Davvero una bella iniziativa, da promuovere in ogni città!