Beatrice Lorenzin è finalmente diventata mamma! Il Ministro, infatti, ha annunciato la nascita dei suoi gemellini Francesco e Lavinia tramite Twitter. A rovinare questo momento di gioia i commenti di alcuni utenti, che insultato sia lei che i bambini.

Francesco e Lavinia si chiamano come il nonno paterno e la bisnonna della neomamma, sono appena venuti al mondo, ma già devono fare i conti con la rete, che troppo spesso si trasforma in un far west senza regole…

Oltre ai tanti messaggi di congratulazioni, alcuni utenti si sono “divertiti” a prendere di mira i neonati per ferire politicamente la Lorenzin. Su Facebook, infatti, sono apparsi dei post decisamente offensivi, come questo: “Gli sgorbi di una sgorbia” o quest’altro “Almeno a loro faccia prendere uno straccio di laurea”.

C’è stato persino chi ha puntato il dito contro la posizione a pancia in giù dei gemelli, ricordando che da sempre è sconsigliata per prevenire la sindrome della morte in culla.

Adesso, va bene tutto, ci può stare che un rappresentate politico non risulti particolarmente simpatico, ma prendersela con dei bambini appena nati, veramente mi sembra un colpo basso oltre che poco elegante. E voi, cosa ne pensate?