Bravi Bimbi > News bimbi > Dare voce a un adolescente con una canzone a Sanremo 2019

Dare voce a un adolescente con una canzone a Sanremo 2019

Scritto da News Bimbi il 07 Febbraio 2019

Silvestri porta a Sanremo una canzone sull'adolescenza

Il cantante romano Daniele Silvestri è salito sul palco dell’Ariston portando una canzone che fa riflettere: “Argento Vivo”. Il testo è piuttosto impegnato e dà voce a un ragazzo di 16 anni, raccontandone l’adolescenza complicata.

La canzone parla ruota intorno al tema dell’incomunicabilità, quella tra il mondo dei ragazzi e quello, sempre troppo distante degli adulti. per questo motivo gli adolescenti si sentono come in prigione, sia a scuola che a casa e l’unico rifugio diventa il mondo virtuale.

Intervistato dalla rivista Rolling Stone poco prima dell’inizio del Festival di Sanremo, Daniele Silvestri ha spiegato che ha scritto questa canzone prima di tutto perché è genitore di tre figli, di cui due adolescenti, di 15 e 16 anni. Inoltre, chiedendo ai suoi fan se ci fosse una tematica da raccontare che sentissero particolarmente urgente, ha scoperto che molti avrebbero voluto sentir parlare dell’adolescente di oggi.

Silvestri ha deciso di portare sul palco dell’Ariston la parte più oscura dell’adolescenza e forse ha fatto centro… voi, cosa ne pensate?





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «News bimbi» e tag «, ».

Commenti

Un commento a “Dare voce a un adolescente con una canzone a Sanremo 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi