porta in grembo un feto morto per 13 anni
News bimbi

Donna “incinta” da 13 anni: in grembo un feto morto

Una donna di 53 anni ha rischiato la vita a causa della negligenza dei dottori che l’avevano seguita durante una delle gravidanze. Negli ultimi 13 anni, infatti, nessun dottore si è accorto che nel suo addome aveva un feto mai nato

La donna aveva partorito nel 2005 con taglio cesareo, ma era stato lasciato nel suo grembo un altro gemello, che però non si era sviluppato nelle 40 settimane di gestazione. Da quel giorno, come riporta un giornale locale del brindisino, la sua vita non è stata più la stessa.

La donna, infatti, ha iniziato a soffrire di dolori improvvisi e un anno e mezzo fa di perdite. Il 7 gennaio scorso i dolori sono diventati insopportabili, accompagnati da un formicolio al braccio.  Per salvarla ci sono volute 5 trasfusioni di sangue in ospedale.

Alla fine qualcuno ha capito cos’era successo e la donna è stata sottoposta a un cesareo per rimuovere il feto del gemello mai nato 13 anni fa. Come hanno spiegato i medici, il feto si era spostato a destra nell’addome e per questo non era mai risultato nelle ecografie.