Bravi Bimbi > News bimbi > Kieron Williamson, un pittore di talento

Kieron Williamson, un pittore di talento

Scritto da News Bimbi il 22 Luglio 2013

Essere a metà tra Mozart e Monet, accade in Inghilterra ad un bambino di 10 anni di nome Kieron Williamson che giovane come il pianista e bravo come il pittore vende quadri a cifre da capogiro.
Il suo ultimo lavoro è stato battuto all’asta per duecentocinquantamila sterline e lui è già stato inserito tra gli artisti più quotati e talentuosi del secolo.
Se siete collezionisti d’arte o anche solo appassionati vale comunque la pena dare un occhiata ai suoi dipinti. Vi renderete immediatamente conto della dote naturale di questo bimbo.
kieron-williamsonLa madre ed il padre del piccolo naturalmente, cercano di aiutarlo con le spese e con la gestione del denaro dal momento che nella sua breve attività di pittore ha già guadagnato un milione e mezzo di sterline.
La vocazione artistica di Kieron continua logicamente ad essere assecondata, studia infatti ad una scuola d’arte.
Benché abbia un talento strepitoso non posso non chiedermi, come sicuramente molte di voi, se questo bambino viva una vita normale oppure passi il suo tempo a migliorare le sue abilità artistiche non per amore dell’arte ma solo per compiacere la famiglia.
Di certo non avremo mai risposta a queste domande anche se per ora Kieron ha decisamente messo via i soldi per un futuro solido che gli permetta, se un domani non dovesse più aver successo, di continuare a fare ciò che sta facendo senza troppi sacrifici.
Il bambino è di certo un fenomeno, i suoi dipinti, per la maggior parte paesaggi, sono a dir poco splendidi ed evocano sensazioni meravigliose a chi li guarda.
La speranza per lui è che comunque continui a essere così bravo e che “non perda la testa” come spesso accade a tanti piccoli bambini prodigio. È giusto che i figli seguano le proprie passioni ed è giusto che i genitori le appoggino ma non a discapito di sacrificare la loro infanzia o la loro età.





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «News bimbi» e tag «, , ».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi