Bravi Bimbi > News bimbi > Nasce da un embrione vecchio di vent’anni

Nasce da un embrione vecchio di vent’anni

Scritto da News Bimbi il 21 Maggio 2013

In Inghilterra è nato un bambino vecchio di vent’anni. La donna che ha provato con i sistemi tradizionali a diventare madre per oltre dieci anni ha sempre fallito ogni tentativo, si è così rivolta Per lei l’unico embrione disponibile da utilizzare era quello appartenuto ad una coppia che vent’anni prima aveva deciso dopo essere riuscita ad avere figli di fare una donazione.

Su tre campioni scongelati solo uno si è rivelato inutilizzabile, gli altri due sono stati impiantati uno con esito fallimentare e l’altro invece positivo.

Il bambino nato nonostante la sua veneranda età è perfettamente sano e anche la madre non ha avuto durante il corso della gravidanza nessun problema.

Questo impianto ha però scatenato diverse polemiche.

L’embrione essendo così vecchio risulta infatti essere figlio della generazione precedente e quindi, in un certo senso la sua vita da neonato ai nostri giorni impedirebbe l’andare avanti del progresso genetico nell’essere umano.

D’altra parte però questa donna è stata la cavia di una sorprendente scoperta. Non si è infatti mai calcolato quanto gli embrioni congelati potessero mantenersi vitali, le banche di raccolta britanniche prevedono solo la conservazione per 55 anni ma è una regola puramente burocratica.

Sulla base di questa scoperta ora chiunque potrebbe decidere di conservare alcuni ovuli per utilizzarli in un futuro quando vorrà oppure alcuni potranno addirittura essere donati a distanza di tanti anni. Questo creerebbe indubbiamente confusione: coppie che hanno quindi deciso di donare i propri embrioni magari dopo essere morte si ritroverebbero con un figlio di pochi mesi creando una certa confusione evolutiva nella specie umana.

Nonostante questo però penso sia una cosa bellissima poter conservare embrioni già fecondati, specialmente se si può aver a che fare con malattie gravi che possono ritardare al gravidanza di una donna anche per diverso tempo.

Ma voi mamme cosa ne pensate? Siete d’accordo con i medici oppure, trovate che tutto sommato un embrione “anziano” impiantato non sia poi così negativo?





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «News bimbi» e tag «, ».

Commenti

Un commento a “Nasce da un embrione vecchio di vent’anni

  1. dico la mia, a me queste cose fanno paura, non so ,magari parlo da inesperta, m preferirei prendere un embrione ” fresco” di un altra donna, piuttosto che congelare i miei , tra molti anni impiantarlo! brrr! la mia testa lo vedrebbe un po’ come l incredibile storia di Benjamin Button!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi