Bravi Bimbi > News bimbi > Profilo Facebook con foto rubate di bambini, la provocazione

Profilo Facebook con foto rubate di bambini, la provocazione

Scritto da News Bimbi il 07 Marzo 2017

Sta facendo discutere la pagina Facebook Little Miss & Mister, che deliberatamente ruba le immagini dei bambini pubblicate incautamente dai genitori. La pagina, nata con lo scopo di sensibilizzare sull’uso delle foto dei più piccoli, è frutto di Thomas Reck.

I genitori che hanno riconosciuto i propri figli nelle foto pubblicate hanno protestato e la pagina, che è nata nel dicembre 201, è stata più volte chiusa, ma sempre riaperta. La polizia non può intervenire per chiudere l’account, infatti, perché gli scatti sono impostati come pubblici, cioè accessibili a tutti.

Come ha spiegato Thomas Reck: “Tanti utenti buttano informazioni sul web come fossero coriandoli. È questo quello che voglio denunciare. Io ci tengo a proteggere le foto dei bambini. Il web è pieno di gentaglia che usa quelle immagini per propositi non nobili: noi cerchiamo di remare contro”.

Molti genitori, infatti, non si rendono conto dei pericoli della rete e pubblicano foto dei loro figli con una tale imprudenza da far rabbrividire. E voi, cosa ne pensate di questa pagina, ne condividete l’intento provocatorio?





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «News bimbi» e tag «».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi