Dal 31 gennaio al 2 febbraio si apriranno le porte di The Lego Movie Studio a Roma e i bambini avranno la possibilità di realizzare un mini film.

In occasione dell’uscita nelle sale del film The Lego Movie, creato interamente con i personaggi Lego, è stato realizzato lo Studio Lego itinerante Bricksburg, la città in cui si svolgono le vicende del film, con palazzi e strade, naturalmente costruiti con i mattoncini Lego!

All’interno degli Studio Lego i bambini avranno la possibilità di costruire un veicolo (o portarlo direttamente da casa) da inserire in un mini film ambientato a Bricksburg. Sarà Emmet, il protagonista del film, a guidare il mezzo per le strade della città. Ad animare le scene ci saranno anche tanti personaggi, modellini e attività di vario tipo, ovviamente in stile Lego.

I bimbi, come dei registi veri e propri, potranno decidere da che angolazione riprendere le scene e persino il montaggio. Riceveranno anche una copia digitale del mini film e un attestato di partecipazione. Per entrare nel mondo Lego basta registrarsi sul sito http://thelegomovie.leggo.it, ma affrettatevi, i posti sono limitati! Per chi non riesce a registrarsi, può comunque partecipare alle altre attività previste all’interno degli Studio. The Lego Movie Studio si trova nella piazza principale della Galleria di Porta di Roma e sarà aperto al pubblico dal 31 gennaio al 2 febbraio, dalle ore 10 alle 22. Per gli appassionati dei mattoncini Lego è un’occasione imperdibile!