Bravi Bimbi > News bimbi > Scambio di embrioni, donna incinta di 2 gemelli non suoi

Scambio di embrioni, donna incinta di 2 gemelli non suoi

Scritto da News Bimbi il 15 Aprile 2014

MedicoLo scorso dicembre una donna è ricorsa alla procreazione assistita presso l’Ospedale Pertini di Roma e ora è incinta di 2 gemelli non suoi.

La scoperta è avvenuta durante una normale villocentesi al Sant’Anna di Roma. Dall’esame, infatti, è emerso che i due gemelli hanno un patrimonio genetico diverso dal loro. Nel ventre della donna, quindi, sono stati impiantati degli embrioni di un’altra coppia. Sembra che lo scambio di provetta sia legato a cognomi troppo simili o a incuranza medica.

I futuri genitori, nonostante l’errore dei medici, hanno deciso di tenere i piccoli. L’altra coppia ha però avuto un aborto spontaneo dopo l’impianto e ha perso il bambino. Il ministero della Salute ora vuole vederci chiaro e aprirà un’indagine per verificare il percorso seguito dal centro e le ragioni per cui non ne sia stata data tempestiva informazione all’autorità centrale.

In realtà non è la prima volta che si verifica uno scambio di embrioni, in passato, infatti, è già accaduto in Germania, Inghilterra e in Italia. Gli errori, purtroppo, capitano sempre e ovunque anche se non dovrebbero capitare. Il problema qui è che se la coppia non avesse fatto gli esami, la cosa non sarebbe mai venuta a galla…

 





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «News bimbi» e tag «, ».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi